Chi è
- Nome: Santiago De Martino
- Età: 7 anni
- Data di nascita: 9 aprile 2013
- Professione: –
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: –
- Peso: –
- Segno zodiacale: Ariete
- Profilo Instagram ufficiale: –
Biografia
Santiago De Martino nasce a Milano il 9 aprile 2013 con il segno zodiacale dell’Ariete. E’ il figlio del ballerino Stefano De Martino e della showgirl Belen Rodriguez ed è il frutto dell’amore di questa stupenda coppia.
La madre Belen Rodriguez nasce il 20 settembre 1984 a Buenos Aires. In questa stessa città frequenta prima il liceo artistico e poi si iscrive all’università alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo. Non giunge però a conseguire la laurea, decidendo di interrompere gli studi per seguire la sua carriera di testimonial e modella.
I primi incarichi rappresentano per lei una rampa di lancio, che la porterà in Italia dove diventerà molto famosa, continuando non solo a svolgere il lavoro di modella, ma diventando una vera e propria showgirl e ricoprendo anche il ruolo di conduttrice televisiva.
Il padre di Santiago è invece il ballerino Stefano De Martino. Lui nasce il 3 ottobre 1989 a Torre Annunziata, partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi ed è durante il programma che diventa famoso. Dopo l’esperienza ad Amici, Stefano viene chiamato a partecipare anche a Pequenos gigantes, Made in Sud, Isola dei famosi e Striscia la notizia.
Lavoro e carriera
Ovviamente non possiamo ancora parlare della carriera di Santiago De Martino. Il piccolo ha solo sette anni, non ha espresso nessun desiderio circa la sua futura professione, bisognerà attendere per scoprire cosa farà da grande.
Vita privata
Nonostante Santiago non sia ancora in grado di condividere autonomamente le sue esperienze di vita, ci hanno pensato i genitori a condividere con i fan tutte le tappe di crescita di Santiago. Sia Belen Rodriguez che Stefano De Martino sono sempre stati molto attivi sui social ed hanno pubblicato diverse foto e video in cui è ritratto il piccolo Santiago.
In rete si può trovare ad esempio il video del primo bagnetto di Santiago, così come il video in cui pronuncia le sue prime parole. I genitori hanno voluto condividere questi contenuti per dimostrare l’orgoglio che provano per il figlio ed il loro amore per Santiago.
La presenza di Santiago sui social non è stata giudicata positivamente da tutti. Sono arrivate molte critiche alla coppia, accusata di condividere contenuti della vita privata e di non rispettare la privacy del bambino.
Belen e Stefano non hanno dato troppo peso a queste critiche ed hanno continuato a fare ciò che ritenevano giusto, ovvero rendere partecipi i loro seguaci della crescita di Santiago, che può essere considerato una piccola star dei social, nonostante al momento non possa ancora avere un suo profilo personale perché troppo piccolo per iscriversi a Instagram o ad altri social network.
Curiosità
C’è stato un periodo in cui il piccolo Santiago De Martino è stato vittima di body shaming, ovvero ha ricevuto degli insulti per il suo aspetto fisico. Ovviamente Santiago non ha percepito nulla, troppo piccolo per capire il peso delle parole. Questa situazione non è stata piacevole per i genitori, che non hanno apprezzato i commenti delle persone, soprattutto perché fatti su un bambino di pochi anni.
Nel 2015 addirittura è diventato virale un video di Aurora Ramazzotti – figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker – nel quale la giovane affermava di ritenere Santiago De Martino brutto. Il video aveva sollevato un polverone ed alla fine, dopo diverse polemiche da parte di Belen, Aurora ha deciso di scusarsi ufficialmente.
Video e voci correlate
- Video, Stefano De Martino parla di Belen e Santiago
- Biografia di Belen Rodriguez