Chi è
- Nome: Silvia Notargiacomo
- Data di nascita: 1983
- Professione: speaker radiofonica
- Luogo di nascita: Roma
- Luogo di nascita:
- Altezza: 1,65 m
- Profilo Instagram: @silvianotargiacomo
Biografia e Carriera
Silvia Notargiacomo è caratterizzata da uno sguardo magnetico e da lunghi capelli castani. La sua principale professione è quella di essere una speaker radiofonica apprezzata e ben voluta nel settore da anni.
Fin da giovane era molto appassionata al mondo della musica e questa l’ha portata a costruirsi una carriera in ambito musicale e anche a trovare l’amore nello stesso ambiente. Silvia è stata infatti la compagna di uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano: Ermal Meta, anche se la storia d’amore è ormai conclusa.
Di Silvia, in realtà, non si hanno molte informazioni in quanto la ragazza tiene molto alla propria riservatezza. Ad esempio si sa che è nata a Roma nel 1983, ma non la data esatta.
Fin da piccola è appassionata di musica e la radio sembra un modo che l’affascina molto. Anche se non si conoscono gli studi superiori, si sa che Silvia abbia iniziato a lavorare come speaker radiofonico fin da giovanissima, appena ultimate le scuole.
Le prime esperienze Silvia le ha a “Magic TV”, realtà televisiva musicale dalle ridotte dimensioni, ma dove la ragazza può “farsi le ossa”.
Grazie a Laura Antonini, speaker di Radio Deejay che Silvia definisce come sua mentore, la Notargiacomo capisce di essere sulla strada giusta: la Radio sarà il suo futuro.
Negli anni successivi colleziona diverse collaborazioni che la porteranno anche a trasferirsi per inseguire il suo sogno: ad esempio si trasferirà a Bari per lavorare per Telenorba e Telebari. Grazie a questo trampolino di lancio entra nel mondo del piccolo schermo, arrivando a condurre festival nazionali dedicati tutti alla musica e alla scoperta di nuovi talenti musicali. Tuttavia parallelamente porta avanti l’amore e la passione per la radio.
Vita privata
Anche della vita privata di Silvia non si hanno molte informazioni in quanto, come già accennato, a Silvia interessa molto mantenere il massimo riservo su tutti gli aspetti della propria vita. Anche per quanto riguarda la sua storia d’amore più famosa, quella con Ermal Meta, la Notargiacomo è riuscita a mantenere nascosto il rapporto per molto tempo.
Tuttavia, come spesso accade nel mondo del gossip, tutti nodi vengono al pettine e quando la notizia della relazione è venuta a galla, anche Silvia ha cominciato a rendere pubblici alcuni scatti di coppia condivisi sui propri profili social.
Tuttavia la relazione non è durata: è del 2018 l’annuncio della rottura e come stato per l’inizio di questa storia, anche sulla fine è stato calato il massimo riservo e ad oggi non si conoscono le effettive motivazioni della fine di questa storia.
Quello che è certo è che la fine della relazione tra Silvia ed Ermal non è coinciso con una rottura in malo modo. Questo lo si capisce dal singolo “9 primavere”, singolo di Meta a Silvia dedicato, e alle parole durante un’intervista a Silvia Toffanin a Verissimo. In questo frangente Ermal ha dichiarato che senza Silvia non ce l’avrebbe fatto ad affrontare i primi anni dei successi musicali ottenuti, spesso accompagnati da momenti pesanti e difficoltosi.
Curiosità
Come detto Silvia Notargiacomo non ha una vita al centro dei riflettori. Ecco perché potrebbe essere interessanti, a tutti i fan della ragazza, sapere le seguenti informazioni e curiosità che magari non si conoscono:
- nel 2012 ha partecipato al festival di Sanremo in qualità di componente della commissione d’ascolto dei giovani talenti in gara,
- il suo profilo instagram è abbastanza seguito: su questo pubblica spesso scatti relativi al suo lavoro, ma anche piccoli ritratti relativi alla sua vita quotidiana,
- vive a Milano da tempo, ma per lavoro spesso si trova a visitare altre città come Bari e Roma,
- ha pubblicato un blog fino al 2014, in cui condivideva spesso pensieri e riflessioni personali.
Video e voci correlate
Silvia Notargiacomo – pagina Facebook
“In prima linea” – trasmissione condotta da Silvia Notargiacomo