Sono pochissime le informazioni che si sanno su Cristiana Calone, figlia d’arte del celebre cantante partenopeo Massimo Ranieri che è diventato padre per la prima volta giovanissimo. Addirittura fino al 2007 neanche si sapeva che Ranieri avesse una figlia: fino a quando non è stato reso pubblico in diretta TV, durante la famosa trasmissione di Barbara D’Urso, “Domenica Live”.
Nata nel 1971, Cristiana Caloni è figlia di Massimo Ranieri e Franca Sebastiani, la compagna che il giovane cantante all’epoca stava frequentando. In quegli anni, infatti, Massimo era appena agli inizi della sua carriera e appena 19enne muoveva i primi passi nel campo della musica.
Forse a causa di qualche consiglio sbagliato, Ranieri decide di allontanarsi dalla figlia e a rinunciare alla paternità: per molti anni terrà anche segreto il fatto di aver avuto una figlia e per molto tempo nessuno saprà dell’esistenza di Cristiana.
Gli anni passano, la carriera di Massimo decolla, ma padre e figlia paiono sempre più lontani e sarà solo nel 1995 che il cantante deciderà di riconoscere Cristiana, ma il loro primo incontro avverrà solo nel 2007. Complice anche Barbara D’Urso, sarà in quest’anno che i due si abbracceranno per la prima volta in diretta TV durante Domenica Live.
Massimo si giustificherà dicendo appunto che a 19 anni si è troppo inesperti per riuscire a prendere decisioni sensate, soprattutto all’inizio di una carriera luminosa quando gli consigliarono appunto di non riconoscere Cristiana: sarebbe stato solo un danno d’immagine.
Anche Cristiana avrebbe seguito la strada del padre, diventando una cantante dalla voce molto profonda e davvero bella.
“Massimo sceglie di riconoscere la figlia solo a distanza di anni, precisamente nel 1995. In realtà però Massimo e Cristiana Calone non si incontrano in quell’occasione, ma il loro primo incontro avviene nel 2007, quando entrambi vengono invitati come ospiti del programma Domenica Live. E’ durante questa trasmissione televisiva che il padre incontra per la prima volta la figlia Cristiana e che le spiega quali sono stati i motivi alla base della sua scelta ed anche di essersi reso conto di aver commesso un errore, dovuto anche all’inesperienza.”
La carriera di Cristiana Calone riguarda la musica, in questo ha seguito la strada del padre. Nel 2014 Cristiana ha presentano il singolo Donne sole, realizzato insieme a Lusya Claudia. Il brano parla delle donne che soffrono e che hanno paura di trovarsi in situazioni che temono di non riuscire a gestire: Donne sole nasce quindi come un messaggio di speranza e di incoraggiamento rivolto a queste donne, che hanno in loro la forza di poter superare qualunque difficoltà. Questo per il momento è l’unico brano di Cristiana, non si sa se in futuro presenterà altre canzoni.
La storia di Cristiana, dunque, è emersa solo recentemente e anche per questo sulla donna si hanno davvero poche informazioni. Si tratta, infatti, di una persona molto riservata che tiene molto alla propria privacy. Questo lo si dimostra anche dal fatto che la donna non ha alcun profilo social sui quali “spiare” e carpire più informazioni sulla propria vita.
Ad oggi di Cristiana Calone sappiamo che è riuscita a costruire, non a fatica, un rapporto con il padre Massimo Ranieri, con il quale conserva un buon rapporto: insieme hanno anche affrontato la morte della madre di lei, Franca Sebastiani, momento molto delicato della vita di Cristiana, periodo in cui Massimo sarebbe stato molto vicino alla ritrovata figlia.
Riguardo la carriera professionale di Cristiana, parrebbe che anch’ella abbia seguito la strada del padre tentanto un percorso nel mondo della canzone. Nel 2014, infatti, sarebbe uscito il suo primo singolo realizzato in collaborazione con Luysa Claudia.
Non si hanno invece particolari informazioni sulla vita privata di Cristiana Calone. Non si conosce lo stato sentimentale, se sia sposata, fidanzata o single. Sappiamo solo che avrebbe reso Massimo Ranieri nonno nel 2011 dando alla luce un bimbo, ma non si hanno informazioni né sul padre né su dove abiterebbe con la nuova famiglia.
Riguardo il famoso incontro tra padre e figlia, avvenuto davanti alle telecamere di Domenica Live nel 2007, Cristiana ha rivelato che prima di quell’occasione aveva visto il padre solo in TV e non l’aveva mai incontrato di persona.
L’incontro è stata una vera sorpresa per Cristiana che si è presentata nello studio televisivo della trasmissione vestita con solo jeans e maglietta: la ragazza credeva che si sarebbe dovuta sedere solo tra il pubblico.
Invece Massimo l’ha chiamata sul palco, presentandola come sua figlia e intonando la canzone “La Cura” di Battiato.
Da quel momento Massimo Ranieri è stato un padre e un nonno attento. Il singolo “Donne Sole” di Ranieri, pubblicato tre anni dopo aver abbandonato Cristiana e la madre, l’avrebbe dedicato a loro.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…