Eleonora Rocchini è nata a Firenze nel 1995. Diverse volte ha raccontato della sua infanzia, definendola piuttosto “difficile” a causa della separazione dei suoi genitori e dell’abbandono della madre.
Abbiamo poi qualche notizia sugli anni successivi, sempre grazie alle confessioni della giovane. Sappiamo dunque che una volta finiti gli studi, Eleonora ha iniziato a lavorare per poter diventare indipendente e vivere da sola con il suo cane, Ares.
Quindi, la decisione di cercare una strada nel mondo dello spettacolo, che l’ha condotta ad essere parte del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, dove conosce Oscar Branzani. Eleonora finirà con il fidanzarsi con il tronista e vivere una storia d’amore che pare essere definitivamente terminata.
Anche se conosciamo Eleonora principalmente per la sua professione di fashion influencer e di partecipazione al programma tv Uomini e Donne, in realtà le sue prime esperienze professionali risalgono a quando lavorava nella gelateria di famiglia. Un lavoro che la giovane ha avviato allo scopo di diventare economicamente indipendente al più presto, al fine di andare a vivere da sola con il suo inseparabile cane.
Quindi, nel 2016 entra come corteggiatrice negli studi di Uomini e Donne. Si farà immediatamente riconoscere per il suo carattere e per la sua simpatia, divenendo uno dei simboli di quella stagione del programma insieme a Giulia De Lellis (che, dal canto suo, era invece la corteggiatrice di Andrea Damante).
In pochi mesi Eleonora riesce a diventare la scelta finale di Oscar Branzini. La storia tra i due dura abbastanza da essere sufficientemente documentata e fotografata, ma oramai la coppia sembra essere definitivamente interrotta. Dopo un’esperienza nel campo della moda fa oggi la fashion influencer a tempo pieno.
Come abbiamo già ricordato, Eleonora Rocchini ha messo in mostra la sua vita privata nel momento in cui è diventata una delle corteggiatrici più popolari della stagione 2016 di Uomini e Donne.
Qui conosce e si innamora di Oscar, con il quale vive una lunga storia d’amore. La storia tra Eleonora e Oscar è stata particolarmente apprezzata all’interno del programma, tanto che la coppia è rimasta, ancora oggi, nell’immaginario di tantissime persone che sono appassionate di Uomini e Donne.
Dopo la scelta, Oscar e Eleonora vanno a vivere insieme. E, insieme, lavorano al brand Sontèn, al fine di sviluppare un proprio marchio nel mondo della moda.
Dopo tre anni, però, i due si separano. Alla loro separazione è poi seguita una lunga polemica sui social: Eleonora è stata in particolar modo accusata di non voler tornare da Oscar con dei pretesti, e di aver frequentato invece un certo Nunzio, ex fidanzato della sorella di Oscar…
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…