Alessia Cammarota nasce a Napoli il 6 marzo 1992 ma fin da giovane deve abbandonare la sua città natale: si trasferirà a Ciampino, in provincia di Roma, dove dopo l’adolescenza ha aperto un centro estetico chiamato Harmonie Estetica.
Nonostante una vita lontana dal Vesuvio, Alessia ha sempre dichiarato di essere rimasta molto legata alla sua famiglia e alle sue due sorelle, dimostrando di essere estremamente attaccata ai propri affetti originari.
Insomma, nonostante una vita che l’ha condotta fuori dal proprio recinto casalingo ben presto, Alessia ha dimostrato di voler mantenere saldi i propri rapporti familiari. Una scelta che la giovane ha scelto di confermare anche negli anni successivi!
Al di là delle esperienze lavorative in campo estetico fuori dal mondo della tv, Alessia ha saputo farsi conoscere dal grande pubblico televisivo nel momento in cui è entrata negli studi di Uomini e Donne, il celebre programma tv condotto da Maria De Filippi, e trasmesso quotidianamente su Canale 5.
Durante questo programma la giovane si è attirata tantissime simpatie ma… il suo carattere piuttosto forte e deciso le ha altresì attirato qualche antipatie. Tuttavia, proprio questo atteggiamento prive di vie intermedie sembra essere stato particolarmente gradito da Aldo Palmieri, che alla fine del suo percorso da tronista l’ha scelta come propria preferita.
La vita privata di Alessia Cammarota, come accade alle giovani donne che diventano improvvisamente note a causa della partecipazione a uno show televisivo, finisce con il confondersi con quella mediatica.
Dunque, sbarcata alla corte del noto programma tv di Maria De Filippi, la vita privata di Alessia sarà posta sotto i riflettori, e ammirata da centinaia di migliaia di persone.
Ci riferiamo, innanzitutto, al suo tentativo di corteggiare il tronista, Francesco Monte: per il suo atteggiamento si farà notare fin da subito, spaccando gli opinionisti e il pubblico tv. Molto sincerca e schietta, Francesco sembrava aver dimostrato un interesse concreto nei suoi confronti… fino al ritorno di Teresanna Pugliese, ex tronista, negli stessi studi.
Superato questo momento, Alessia consocerà il proprio amore con Aldo Palmieri, con il tronista che una volta uscito dalla trasmissione, deciderà di convivere con la bella napoletana. A distanza di un anno, nel 2014, i due decidono di sposarsi e, nel 2015, arriverà anche il primogenito, il bel Niccolò.
Purtroppo, però, come molte storie d’amore, anche quella tra Alessia e Aldo conoscerà un momento particolarmente difficile, determinato dalla crisi sorta per un tradimento da parte di lui. Sorpassata questa fase di crisi, Alessia deciderà di perdonare Aldo e rinsaldare il legame di coppia. E così, nel 2017, arriva anche il secondo genito, Leonardo.
Il dramma di Alessia Cammarota | Bigodino
Tutte le notizie su Alessia Cammarota | Oggi
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…