Molte delle informazioni che si sanno su Manuel Galiano, le sappiamo grazie alle sue esterne registrate durante la partecipazione al programma “Uomini e Donne”. Sappiamo, ad esempio, che è nato a Savona nel 1992, quando, durante una puntata della celebre trasmissione di Maria de Filippi, il ragazzo si sfoga e racconta parte della sua vita ad Angela Nasti, influencer napolenata.
La sua famiglia di origine, molto umile, l’ha sempre spinto ad doversi rimboccare le maniche: ha sempre lavorato, dunque, per mantenersi senza aver paura di svolgere anche i lavori più umili. Manuel è il classico ragazzo che si è fatto da sé.
Tra le amicizie importanti del ragazzo si annovera il famoso calciatore El Shaarawy e a lui, il rapper, ha dedicato una canzone “El92”. Manuel è anche molto legato a Luca Daffrè, anche lui tra i corteggiatori di Uomini e Donne che ha corteggiato Teresa Langella. Il ragazzo preferisce le storie con le ragazze più grandi, ha infatti spesso dichiarato di aver avuto poche relazione con ragazze dall’età inferiore alla sua.
Carriera
Tra le attività svolte da Manuel Galiano c’è la pratica del calcio: è infatti un ex calciatore, in forze al “Veloce” e al “Legino” e ad oggi è un rapper, influencer e appare ancora in TV nonostante la fine della sua partecipazione a Uomini e Donne.
Prima di arrivare alla notorietà, tuttavia, il ragazzo ha svolto molti e dei più disparati lavori tra cui il fattorino della pizza. Manuel cresce in una famiglia di Savone non molto facoltosa e per questo è abituato fin da subito ad arrangiarsi. Come quando ha deciso di trasferirsi a Seattle, negli USA, per svolgere un Master in business sportivo.
Grazie a questo riesce anche ad essere arruolato come calciatore nel 2017 nella squadra “Penisula College” a Port Angeles è qui che concluderà anche il suo percorso di formazione.
Sempre negli stessi anni nasce la grande passione di Manuel per la musica: diventa rapper con il nome d’arte Maui, riuscendo anche a collezionare discreti successi nel panorama internazionale della musica.
La carriera televisiva inizia grazie a Maria De Filippi: nel 2018, infatti, viene scelto per diventare tentatore nel celebre programma Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia. L’anno successivo decide di entrare anche negli studi di Uomini e Donne dove decide di diventare corteggiatore.
Vita privata
Durante Uomini e Donne, Manuel decide di corteggiare Angela Nasti, influencer napoletana, ma è indeciso: decide di fare delle esterne anche con Giulia Cavaglia, già conosciuta diversi anni prima in altri ambienti anche se i due affermano che tra loro non c’era mai stato niente prima della trasmissione.
Celebri sono gli scontri anche con Giulio Raselli, altro corteggiatore di Giulia la quale fu corteggiatrice, prima del suo trono, di Lorenzo Riccardi che però non fu scelta.
Nonostante l’interesse iniziale di Giulia verso un altro personaggio, Flavio Barattucci, la ragazza alla fine del proprio trono si trova ad essere indecisa proprio tra Giulio e Manuel. Alla fine è proprio Manuel ad avere la meglio e viene scelto.
Nonostante questo la storia tra Giulia e Manuel finisce presto, addirittura il mese successivo la fine della trasmissione. La fine della relazione non è delle più serene: entrambi si accusano di tradimento. Manuel afferma che Giulia avesse già un’altra relazione, mentre la ragazzo che Manuel l’abbia tradita durante un’assenza di lei.
Curiosità
Nonostante tutti avessero scommesso su una nuova partecipazione di Manuel a Uomini e Donne dopo la rottura con Giulia, la trasmissione ha deciso di non chiamarlo.
Ad oggi Manuel pare, però, abbia ritrovato l’amore da solo: Mikela Miki, madrina della Juventus e modella albanese. I due si sarebbero conosciuti sui social e non si sa se Manuel abbia effettivamente tradito Giulia con questa ragazza già durante la loro storia.
22 luglio: Le ultime dichiarazioni di Manuel sull’ex fidanzata
Manuel Galiano, ha deciso di sottoporsi alle domande dei follower sul suo profilo Instagram. Le domande ricevute sono state molte e non sono mancate quelle rivolte alla sua storica ex Giulia Cavaglià. Un utente ha chiesto: “È vero che Giulia ti ha soltanto usato?”; il diretto interessato ha prontamente replicato: “Verissimo”. Un’altra fan ha chiesto come si comporterebbe Manuel se in futuro la Cavaglià dovesse cercarlo. Galiano ha lasciato intendere che la cosa sia già avvenuta in passato: “Come ho già fatto. Manco aprire il messaggio”.
Non sono mancate nemmeno le domande sul suo storico rivale Giulio Raselli. I fan si sono chiesti se l’odio per Giulio era circoscritto alla sua persona o al comportamento che ha avuto ad Uomini e Donne. La risposta del calciatore in questo caso ha colto tutti di sorpresa. Manuel ha affermato di non avere mai odiato il suo “rivale”. Al contrario, ha confessato di essere felice per Giulio perché è riuscito a trovare una ragazza che gli vuole bene.
Manuel Galiano ha ricevuto anche una domanda su Giulia De Lellis. L’ex corteggiatore ha etichettato l’influencer romana come “l’emblema del fake”, sostenendo come potrebbe essere completamente diversa nella realtà da quello che fa vedere sui social network.