Marco Borriello nasce a Napoli nel 1982. Vive un’infanzia tranquilla sino al compimento degli 11 anni. A quell’età purtroppo deve fare i conti con una tragedia. Il papà viene infatti ucciso dalla camorra. Marco continua a vivere insieme alla mamma Margherita e ai suoi fratelli, Piergiorgio che è più grande e Fabio che ha invece tre anni meno di lui.
Come molti altri ragazzini, Marco inizia a giocare a pallone da piccolo e ha per il calcio una passione davvero intensa. Ma Marco Borriello non è un ragazzo che ha solo passione e voglia di giocare a calcio. Ha anche un grande talento. Viene notato e inizia a giocare come centrocampo nelle giovanili del Milan ad appena 14 anni. Nel 1999 inizia una nuova avventura, come centravanti nella primavera del Treviso. La sua carriera come calciatore è ormai avviata.
Nel 2001 inizia a giocare in serie C2 per la Triestina. Nel 2002 torna al Treviso e esordisce in C1. Nella stagione 2002-2003 torna a giocare nel Milan. Viene poi ceduto all’Empoli ed è grazie a questa squadra se segna il primo gol in serie A. Torna al Milan. Si susseguono poi cessioni varie. Gioca infatti per Reggina, Sampdoria, Treviso e ancora una volta Milan. Nel 2006 risulta positivo a metaboliti del cortisone, sostanze dopanti. Dichiara di non sapere niente della faccenda e chiede una controanalisi che purtroppo però risulta sempre positiva e proprio per questo motivo viene squalificato per tre mesi.
Torna a giocare nel 2007, questa volta nel Genoa. Viene anche chiamato a giocare in Nazionale. Alla fine della stagione il Milan riscatta il cartellino di Marco Borriello, ma purtroppo non può dare il massimo in campo a seguito di vari infortuni. Torna a giocare al meglio nella stagione 2009-2010. Nel 2009 segna anche la sua prima rete in Champions League. Nel 2010 è ceduto alla Roma, squadra che nel 2011 ha deciso di riscattare il giocatore, acquisendolo in modo definitivo. Nel 2012 è però ceduto alla Juventus, ma a fine stagione fa ritorno alla Roma. Nel 2014 è dato in prestito alla squadra inglese West Ham. Torna alla Roma e poi al Genoa in modo definitivo. Gioca poi nel 2015 nel Carpi e nel 2016 nell’Atalanta per 6 mesi. Gioca poi nel Cagliari e nella SPAL. Nel 2018 entra nell’Union Ibiza, nella Segunda División B spagnola.
Nel 2019 decidere di recidere il contratto e di ritirarsi. Resta a vivere in Spagna e intraprende una carriera come direttore sportivo. Attualmente è direttore sportivo dell’Ibiza-Eivissa.
Marco Borriello è considerato un vero e proprio playboy e gli sono stati affibbiati dai giornali di gossip molti flirt. Nel 2019 sembra aver messo finalmente la testa a posto, con Sofia Resing, modella e imprenditrice di origini brasiliane. A quanto pare i due si sono conosciuti a Formentera.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…