Marco Borriello nasce a Napoli nel 1982. Vive un’infanzia tranquilla sino al compimento degli 11 anni. A quell’età purtroppo deve fare i conti con una tragedia. Il papà viene infatti ucciso dalla camorra. Marco continua a vivere insieme alla mamma Margherita e ai suoi fratelli, Piergiorgio che è più grande e Fabio che ha invece tre anni meno di lui.
Come molti altri ragazzini, Marco inizia a giocare a pallone da piccolo e ha per il calcio una passione davvero intensa. Ma Marco Borriello non è un ragazzo che ha solo passione e voglia di giocare a calcio. Ha anche un grande talento. Viene notato e inizia a giocare come centrocampo nelle giovanili del Milan ad appena 14 anni. Nel 1999 inizia una nuova avventura, come centravanti nella primavera del Treviso. La sua carriera come calciatore è ormai avviata.
Nel 2001 inizia a giocare in serie C2 per la Triestina. Nel 2002 torna al Treviso e esordisce in C1. Nella stagione 2002-2003 torna a giocare nel Milan. Viene poi ceduto all’Empoli ed è grazie a questa squadra se segna il primo gol in serie A. Torna al Milan. Si susseguono poi cessioni varie. Gioca infatti per Reggina, Sampdoria, Treviso e ancora una volta Milan. Nel 2006 risulta positivo a metaboliti del cortisone, sostanze dopanti. Dichiara di non sapere niente della faccenda e chiede una controanalisi che purtroppo però risulta sempre positiva e proprio per questo motivo viene squalificato per tre mesi.
Torna a giocare nel 2007, questa volta nel Genoa. Viene anche chiamato a giocare in Nazionale. Alla fine della stagione il Milan riscatta il cartellino di Marco Borriello, ma purtroppo non può dare il massimo in campo a seguito di vari infortuni. Torna a giocare al meglio nella stagione 2009-2010. Nel 2009 segna anche la sua prima rete in Champions League. Nel 2010 è ceduto alla Roma, squadra che nel 2011 ha deciso di riscattare il giocatore, acquisendolo in modo definitivo. Nel 2012 è però ceduto alla Juventus, ma a fine stagione fa ritorno alla Roma. Nel 2014 è dato in prestito alla squadra inglese West Ham. Torna alla Roma e poi al Genoa in modo definitivo. Gioca poi nel 2015 nel Carpi e nel 2016 nell’Atalanta per 6 mesi. Gioca poi nel Cagliari e nella SPAL. Nel 2018 entra nell’Union Ibiza, nella Segunda División B spagnola.
Nel 2019 decidere di recidere il contratto e di ritirarsi. Resta a vivere in Spagna e intraprende una carriera come direttore sportivo. Attualmente è direttore sportivo dell’Ibiza-Eivissa.
Marco Borriello è considerato un vero e proprio playboy e gli sono stati affibbiati dai giornali di gossip molti flirt. Nel 2019 sembra aver messo finalmente la testa a posto, con Sofia Resing, modella e imprenditrice di origini brasiliane. A quanto pare i due si sono conosciuti a Formentera.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…