Valerio Staffelli nasce a Milano nel 1963. Ha solo 15 anni quando fa la sua prima esperienza radiofonica. È infatti il 1978 quando approda su Radio Capo Nord Milano. In seguito approda anche su Radio Omega, Teleradio International, Radio Capital, emittenti anche queste milanesi. Arriva invece nel mondo dello spettacolo nel 1984. Prende parte infatti a “Sponsor City” su Rete 4 e alla sitcom con Diego Abatantuono alla “Diego 100%” in onda su Euro TV. Nella stagione 1996-1997 diventa inviato per “Striscia la Notizia”. È proprio la partecipazione a questo programma a renderlo un volto noto del mondo della TV.
Quando approda a “Striscia la Notizia” il suo compito principale è quello di portare il Tapiro D’Oro ai personaggi famosi, premio questo satirico che non tutti accettano di buon grado. In molti infatti hanno delle reazioni piuttosto violente nei confronti del povero Valerio. A partire dal 2007 però non consegna più solo i tapiri. Realizza anche molte inchieste per “Striscia la Notizia”.
Staffelli ha avuto anche una brillante carriera nel settore radiofonico. Proprio lui è infatti l’ideatore della trasmissione di Radio 24 “Al vostro posto”. Non solo, la conduce lui stesso dal 2001 al 2007. Conduce anche “Striscia la domenica” e partecipa a Casa Vianello nell’episodio “La statua di cera”. È presente in molte gag di Scherzi a Parte e partecipa anche a “I guastafeste”. Valerio Staffelli ha avuto anche una carriera come attore piuttosto interessate. È infatti presente in “Kamikazen – Ultima notte a Milano” e “Nirvana” di Gabriele Salvatores, in “Ragazzi della notte” di Jerry Calà, in un episodio di Camera Café e in “Christmas in Love” di Neri Parenti. Fa la sua apparizione anche nel video del brano “Viva la mamma” di Edoardo Bennato.
Nel corso degli anni ha scritto molti articoli per varie testate giornalistiche come ad esempio Gente e motori, Tutto moto, Quotidiano Nazionale, Leggo, Oggi, Sciare Magazine, Golf e Turismo, senza dimenticare la rivista ufficiale dell’Arma dei Carabinieri.
Valerio Staffelli si è sposato nel 1994 con Matilde Zarcone. Dal loro amore è nato Riccardo nel 1996. Nel 1998 è nata invece Rebecca. Dopo 25 anni di nozze, i due innamorati hanno deciso di scambiarsi nuovamente le promesse, segno questo che il loro amore non è stato di certo scalfito dallo scorrere del tempo, ma anzi è diventato anno dopo anno sempre più forte. In un’intervista a Chi, Valerio ha affermato: “Visto il fascino che Matilde esercita su di me non mi sono mai accorto del tempo trascorso. Tra noi c’è passione e complicità. Non la amo come il primo giorno ma molto di più”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…