Chi è
- Nome: Selvaggia Lucarelli
- Età: 45 anni
- Data di nascita: 30 luglio 1974
- Professione: giornalista, opinionista, scrittrice
- Luogo di nascita: Civitavecchia
- Segno zodiacale: leone
- Profilo Instagram ufficiale: @selvaggialucarelli
Biografia
Selvaggia Lucarelli nasce a Civitavecchia nel 1974. A 24 anni inizia a lavorare come autrice e attrice a teatro. Nel 1998 recita in “Porci e bugiardi” e nella commedia pirandelliana “Pensaci, Giacomino”. È spesso al fianco dell’attore Max Giusti, che è stato per un lungo periodo di tempo il suo compagno. Nel 1999 infatti e nel 2000 collabora a “Come un pesce fuor d’acqua”, “30 anni” e “Il grande sfracello”. Nel 2001 recita in “La strana coppia” e nel 2002 “o scemo del villaggio globale” sempre insieme a Giusti.
Nel 2002 il suo blog ironico Stanza Selvaggia inizia ad avere un grande successo e questo le permette di farsi conoscere anche dalla carta stampata. Molti infatti sono i quotidiani che le chiedono una collaborazione, tra cui Il Tempo, Max e Libero. Riesce a diventare sempre più nota al grande pubblico grazie al web e ai quotidiani, tanto che le viene chiesto di partecipare a varie trasmissioni televisive come opinionista. Nel 2003 ad esempio è opinionista per “L’isola dei famosi”. Diventa anche una conduttrice radiofonica. Ormai la sua carriera è lanciata. Tutti gli scritti satirici che ha avuto modo di realizzare nel corso del tempo sono racchiusi nel libro “Mantienimi” edito da Mondadori.
Lavoro e carriera
La carriera di Selvaggia Lucarelli è alle stelle, conosciuta sul web, conosciuta grazie agli scritti sui quotidiani, conosciuta anche dal pubblico televisivo dato che è stata spesso chiamata a fare da opinionista. Selvaggia vuole accrescere la sua notorietà e nel 2006 decide di partecipare a “La fattoria”. Nel 2007 diventa giurata del programma “The Bachelor – L’uomo dei sogni” e recita in “Se prima eravamo in due” Nel maggio dello stesso anno inizia a collaborare con il settimanale “Diva e donna”.
Conduce il programma “Scelgo te – Gay, etero o impegnato?” e nel 2008 partecipa alla trasmissione “Pirati”. È anche uno dei giurati di processo a X Factor. Nel 2009 conduce “Speciale Sex and the City”. Negli anni successivi conduce anche “Celebrity Now – Satira Selvaggia”. Scrive in modo costante su Libero e su Il Fatto Quotidiano. Dopo varie esperienze radio, è giudice di “Notti sul ghiaccio”, “Ballando con le stelle” “Eccezionale veramente”. Diventa poi nel 2018 direttrice della rivista Rolling Stone, un incarico importante che però dopo appena 3 mesi si conclude. Nel 2019 riesce a diventare giornalista pubblicista. Continua a scrivere su importanti quotidiani, a portare avanti il suo blog, ad essere presente in radio e in televisione.
Vita privata
Dopo una lunga storia d’amore con l’attore comico Max Giusti, Selvaggia Lucarelli si innamora di Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano. I due decidono di convolare a nozze nel luglio del 2004 e hanno un bambino, di nome Leon. Il loro matrimonio però non dura a lungo. Decidono infatti di separarsi nel 2007.
Curiosità
- Come orientamento religioso sul suo sito internet ufficiale scrive “Monoteista convinta, devota a Paolo Fox” mentre alla voce orientamento politico indica “Tacco 12”.
- Ha avuto un po’ di problemi nel corso del tempo, soprattutto perchè è stata più volte accusata per diffamazione.
Video e voci correlate
- Stanza Selvaggia, il blog di Selvaggia Lucarelli
- Selvaggia Lucarelli è anche su Twitter
- Selvaggia Lucarelli è anche su Facebook
- Pagina Wikipedia su Selvaggia Lucarelli