Giovanna Abate nasce a Roma nel 1995 e, da quanto sappiamo, vive ancora nella Capitale.
Non si hanno molte notizie della sua vita privata, a parte gli spunti che sono emersi dalla sua partecipazione al programma Uomini e Donne, a cui il suo volto è sostanzialmente legato.
Proprio in alcune puntate della trasmissione Giovanna ha dichiarato di aver sofferto molto a causa della separazione dei suoi genitori e di essere molto attaccata alla propria mare. In una puntata ha affermato di stimare molto la madre e al sua tenacia: per garantire un buon futuro alla famiglia ha infatti dovuto superare diversi ostacoli economici.
Probabilmente proprio per questo motivo Giovanna ha sviluppato un carattere piuttosto tenace…
Come abbiamo già avuto modo di sottolineare più volte in questo breve approfondimento, la figura di Giovanna Abate è professionalmente legata soprattutto a quella del programma tv Uomini e Donne, a cui la giovane ha recentemente partecipato.
Tuttavia, il suo “lavoro” non è quello del personaggio tv: insieme alla madre gestisce infatti un negozio di abbigliamento a Roma, contribuendo a dare una mano sotto il profilo amministrativo. Giovanna ha anche precisato che le piace molto il lavoro che fa, e che ama il poter proporre nuovi capi di abbigliamento, approfittando proprio del negozio di moda.
Quindi, la carriera di Giovanna subisce una virata verso il mondo dello spettacolo. Ha infatti dapprima svolto il ruolo di corteggiatrice del tronista Giulio Raselli, e secondariamente – dopo non esser stata scelta da costui – è diventata la nuova tronista del programma da fine gennaio 2020.
Come accade ai personaggi che acquisiscono notorietà proprio grazie alla tv di Maria De Filippi, anche Giovanna ha legato la propria vita privata sentimentale a quanto accaduto in Uomini e Donne.
Ricordiamo che la giovane partecipò all’edizione 2019-20 nelle vesti di corteggiatrice, attirando le attenzioni di Alessandro Zarino. Giovanna si dichiarò tuttavia a Giulio, alla fine non convinto della ragazza, che le preferì la “rivale” Giulia d’Urso.
Tuttavia, la partecipazione di Giovanna a Uomini e Donne non finisce qui. Maria De Filippi le propone infatti il trono, e la giovane decide di attraversare lo studio per sedersi sullo scranno. Il suo percorso è evidentemente stato interrotto dalla crisi pandemica da coronavirus. Non potendo portare avanti le sue conoscenze in maniera tradizionale, si limita ad alcune videochiamate con i due corteggiatori già presenti (Alessandro Graziani e Sammy Hassan) e al contatto tramite chat e lettere dei nuovi corteggiatori.
Dal 4 maggio le puntate sono tornate ad essere “classiche” e… è comparso un misterioso Alchimista, un corteggiatore del quale non si è conosciuta a lungo l’identità, tranne poi essere confermata, a fine dello stesso mese, in Davide Basolo.
[elfsight_instagram_feed id=”177″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…