Nata a Roma il 12 febbraio 1983 sotto il segno zodiacale dell’acquario, Flora Canto ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo aver conseguito il diploma presso il liceo linguistico. Appassionata di sport, nuoto, cinema ed equitazione, è sentimentalmente legata dal 2013 al noto comico Enrico Brignano. Dalla loro storia d’amore, nel 2017, è nata la figlia Martina.
Attrice e conduttrice italiana, Flora Canto ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo subito dopo aver conseguito il diploma. Riesce a raggiungere la notorietà, purtroppo, in seguito ad uno spiacevole episodio. Flora Canto, infatti, è stata lasciata dall’allora fidanzato Filippo Bisciglia che nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello si era innamorato di Simona Salvemini. In seguito, per riprendersi dalla delusione d’amore, la ragazza decide di prendere parte a Uomini e Donne in veste di tronista dove sceglie il corteggiatore Francesco Pozzessere.
Nel 2008 inizia anche la sua carriera come attrice, recitando in “Vieni Avanti Cretino” con Lino Banfi. Successivamente decide di studiare canto, doppiaggio e recitazione, prendendo parte a diversi spettacoli teatrali ma anche in alcuni film, come ad esempio “La coppia di campioni” con Massimo Boldi, “Di tutti i colori” insieme a Paolo Conticini e Nino Frassica. Ha recitato in una puntata di Don Matteo, condotto “Fast and Furios” su La 7, “Telethon Rai Uno”, “Supercinema”, “Oscar dei porti” e altri programmi. Ha inoltre preso parte alle pubblicitarie di molti brands quali H&M, Miss Bikini, Eklè. Flora Canto è stata inoltre una delle concorrenti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.
Per quanto riguarda la vita privata di Flora Canto, è nota a tutta la sua relazione con l’ex gieffino Filippo Bisciglia. Durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, infatti, l’attuale conduttore di Temptation Island si innamorò della coinquilina Simona Salvemini. In seguito Flora Canto decise di partecipare a Uomini e Donne come tronista scegliendo alla fine del suo percorso nel dating show targato Maria De Filippi Francesco Pozzessere. Una storia intensa, finita ad un passo dalle nozze. Dopo la fine della storia con il suo ex corteggiatore, a Flora Canto è stato attribuito un flirt con Teo Mammuccari, smentito da entrambi. Nel 2013 ha conosciuto in spiaggia l’attore Enrico Brignano ed è stato subito un colpo di fulmine. Tra i due ci sono 17 anni di differenza e nel 2017 dalla loro storia d’amore è nata la figlia Martina.
A proposito della relazione con Enrico Brignano l’attrice, nel corso di un’intervista rilasciata a Oggi.it, Flora Canto ha dichiarato: “Io ed Enrico desideravamo un figlio più del sì. Però ci sposeremo come nei film. In spiaggia, con pochi amici, e con Martina che porta le fedi“. Dal suo canto l’attore, intervistato da Maurizio Costanzo, qualche tempo fa ha rivelato: “Dio mi ha dato una seconda possibilità. Ho capito che era la persona giusta a Bergamo, quando stavamo debuttando con lo spettacolo Tutto suo padre“.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…