Le informazioni che si hanno sulla biografia di Cristiana Ciacci sono in realtà limitate. Si sa che è nata nel 1974 da Little Tony e dalla sua prima moglie Giuliana Brugnoli. I genitori si sono sposati nel 1972, due anni prima che nascesse Cristiana. La madre è morta nel 1993, le era stato diagnostica un tumore.
Cristiana ha sempre avuto un rapporto speciale ed intenso con suo padre, ha preso parte al suo lavoro e lo ha accompagnato nelle tappe più importanti della vita. Il padre è morto il 27 maggio 2013 all’età di 72 anni e per Cristiana è stata una perdita importante, che l’ha portata ad attraversare un periodo difficile.
Cristiana aveva in realtà vissuto dei momenti difficili già durante l’infanzia, causati dal rapporto complicato dei genitori. Ci sono stati diversi tradimenti ed infatti quando è nata Cristiana Little Tony e Giuliana Brugnoli avevano già divorziato.
Cristiana è oggi conosciuta perché ha deciso di fondare una band, con la quale ripropone i principali successi di Little Tony. E’ un modo per tenere vivo il ricordo del padre, non solo nella sua mente ma anche nei pensieri dei fan che hanno amato Little Tony e che hanno sofferto per la sua scomparsa.
La band fino ad oggi si è esibita in numerosi locali ed ha partecipato a diversi eventi, riscuotendo un discreto successo. Cristiana sembra intenzionata a proseguire su questa strada, fino a quando almeno riuscirà ad emozionare i fan di suo padre e a far rivivere loro almeno in parte le emozioni che provavano ascoltando Little Tony. Tra le canzoni più apprezzate si ricordano Cuore Matto, Bada Bambina e La spada nel cuore.
Per quanto riguarda la vita privata di Cristiana Ciacci si può dire innanzitutto che ha cinque figli. Le sono state fatte diverse interviste, in cui le sono state poste delle domande sui suoi desideri per la vita privata e sul suo rapporto con Little Tony.
Cristiana ha sempre avuto il desiderio di crearsi una famiglia e di svolgere con passione il ruolo di mamma, accettando anche di stare tanto tempo a casa per accudire i figli. Con Little Tony ha avuto un buon rapporto, anche se tra i due ci sono state delle incomprensioni quando il padre ha scoperto che Cristiana soffriva di anoressia. Little Tony non è riuscito ad accettare la malattia della figlia, convinto che si potesse definire malattia solo un disturbo di origine organica e che un malessere psicologico – alla base appunto dei disturbi alimentari – fosse colpa del paziente.
Il padre ha infatti vissuto l’anoressia come se fosse una scelta di Cristiana, che decideva volontariamente di stare male. Questa convinzione del padre li ha portati a litigare spesso e Little Tony è morto prima di riuscire a comprendere il vero malessere della figlia. Nonostante questo l’affetto di Cristiana per il padre non è cambiato e lo dimostra la scelta di fondare una band – la Little Tony Family – per mantenere vivo il ricordo di Little Tony e dei suoi brani più famosi.
Una curiosità riguarda i nomi dei figli, perché iniziano tutti con la M: Mirco, Melissa, Martina, Melania e Mattia. Con i figli ha un rapporto stupendo, è una mamma attenta e premurosa, sempre pronta a rendere felici i suoi bambini. Del resto avere una famiglia era il suo sogno ed è riuscita a realizzarlo.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…