Iniziamo parlando della biografia di Anbeta Toromani: nasce a Tirana (in Albania) il 2 aprile 1979, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. A cinque anni inizia a praticare ginnastica artistica, da bambina infatti sognava di diventare una famosa ginnasta.
Sfortunatamente si fa male ad un braccio e questo infortunio le impedisce di proseguire sulla strada della ginnastica artistica. Anbeta decide allora di dedicarsi alla danza classica, studiando all’accademia di ballo di Tirana dove ottiene il diploma.
Dopo aver conseguito il diploma di ballo a Tirana, Anbeta decide di spostarsi in Azerbaijan – precisamente a Baku – per seguire dei corsi di perfezionamento e per migliorare le sue abilità di ballerina, che le sarebbero tornate molto utili in futuro per la sua carriera artistica.
La carriera di Anbeta Toromani ha inizio proprio a Tirana. Terminati gli studi e conseguito il diploma, Anbeta lavora per quattro anni come prima ballerina dell’Opera di Tirana, periodo della sua vita felice ed in cui fa esperienze importanti.
Viene poi notata da Kledi Kadiu, un ballerino di Amici che crede nelle doti di Anbeta e che le suggerisce di fare un provino per diventare anche lei ballerina per questo programma televisivo. E’ il 2002 l’anno in cui Anbeta partecipa al programma Saranno famosi, riuscendo a conquistare il secondo posto e ad ottenere dall’anno successivo il ruolo di ballerina nel cast del programma di Maria De Filippi.
Anbeta lavora come ballerina per Amici per ben dieci anni, ma poi si allontana dal programma per alcuni contrasti interni, dovuti ad alcuni comportamenti della ballerina che non erano stati accettati. La sua relazione professionale con Amici non era però destinata a finire, infatti nel 2014 viene scelta come giudice e l’anno successivo ricopre il ruolo di tutor.
Conclusa a questo punto l’esperienza televisiva con Maria De Filippi, Anbeta Toromani decide di dedicare la sua attività professionale al teatro. Ha partecipato come ballerina a Romeo & Giulietta, a Coppelia ed allo Schiaccianoci.
Per quanto riguarda la vita privata di Anbeta Toromani, possiamo parlare della sua situazione sentimentale. La ballerina ha una relazione dal 2009 con Alessandro Macario, anche lui ballerino. I due si sono conosciuti durante lo spettacolo Romeo & Giulietta, tra di loro è scattata la scintilla ed hanno iniziato a frequentarsi, decidendo poi di fidanzarsi ufficialmente. Stanno insieme ormai da molti anni e sembrano essere una coppia felice.
In molti si chiedono se Anbeta Toromani abbia dei tatuaggi. In realtà la ballerina al momento non ha alcun tatuaggio e non sembra nemmeno interessata a farne uno. Potrebbe comunque cambiare idea in futuro, chissà se deciderà prima o poi di lasciare un segno per sempre sulla sua pelle.
Anbeta non è figlia unica, ma ha delle sorelle. Il rapporto con i suoi familiari è molto buono, si sente e si vede spesso con la sua famiglia e sono molto uniti. La famiglia l’ha sempre supportata, fin da quando da bambina desiderava fare la ginnasta.
Quando poi ha deciso di intraprendere la carriera di ballerina sono tutti stati al suo fianco e sicuramente questo ha contributo a rendere Anbeta una delle ballerine più conosciute in Italia e non solo per aver partecipato al programma televisivo Amici di Maria De Filippi.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…