L’attore è il protagonista della serie turca DayDreamer, una delle serie più amate e apprezzate dal pubblico italiano, soprattutto dal genere femminile. Grazie alla serie, Can Yaman ha raggiunto l’apice del successo e adesso nonostante le sue origini straniere è uno degli uomini più conosciuti in Italia.
Chi è
- Nome: Can Yaman
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 8 novembre 1989
- Professione: attore
- Luogo di nascita: Istanbul
- Segno zodiacale: scorpione
- Profilo Instagram ufficiale: @canyaman
Biografia
Can Yaman è un famoso attore turco. Nasce a Istanbul nel 1989. La mamma è una professoressa di lettere mentre il babbo, di nazionalità albanese, è un avvocato. Frequenta il liceo Italiano nella sua città natale, dove i professori lo considerano come uno degli alunni in assoluto più promettenti. Si iscrive a giurisprudenza, presso l’Università Yeditepe e si laurea nel 2012. Inizia poi a lavorare come praticante procuratore. Dopo appena 6 mesi però decide di dedicarsi alla sua vera passione, la recitazione. Nel 2014 inizia a lavorare come attore e nel 2017 riesce ad ottenere il successo sperato, grazie alla serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.
https://www.instagram.com/p/CEt4O7QBaV9/
Lavoro e carriera
Can Yaman inizia a lavorare come attore nel 2014. Nel 2017 entra a far parte del cast della serie televisiva “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” insieme ad Özge Gürel. Si tratta di una serie che diventa ben presto famosa e che consacra Can Yaman come uno tra gli attori turchi più importanti del momento. Recita poi anche nella serie “Daydreamer – Le ali del sogno” insieme a Demet Özdemir. Nel 2020 entra nel cast della serie TV “Bay Yanlış”, di nuovo al fianco di Özge Gürel.
Ma ancora non è tutto. Can Yaman infatti nel 2018 inizia una collaborazione con l’azienda turca di abbigliamento Desa. Realizza una sua collezione e Can Yaman indossa poi proprio questi abiti nella serie “Daydreamer – Le ali del sogno”. “Daydreamer – Le ali del sogno” è da poco arrivata su Canale 5, mandando del tutto in visibilio i fan italiani. Ecco alcune interessanti curiosità su questa serie.
https://www.instagram.com/p/CEoVzvsheWt/
Ecco la filmografia completa:
- Gönül İşleri
- İnadına Aşk
- Hangimiz Sevmedik
- Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (Dolunay)
- Daydreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş)
- Bay Yanlış
Da ricordare che nel corso degli anni è riuscito ad aggiudicarsi importanti premi e riconoscimenti:
- Pantene Golden Butterfly Awards 2018 come miglior attore di commedia romantica
- Media and Art Awards (Magazinn) 2018 come coppia dell’anno con Demet Özdemir
- GQ Men of the Year 2019 come miglior attore emergente
- Murex d’Or 2019 come miglior attore straniero
- Turkey Youth Awards 2019 come miglior attore di serie TV
- Quality Awards 2019 come miglior attore
Nel corso degli anni è stato spesso ospite anche in molti programmi televisivi italiani, come C’è Posta per Te con Maria De Filippi e Live Non è la D’Urso. Inoltre il suo profilo Instagram è cresciuto molto. Can ha affermato: “Sono molto orgoglioso di essere apprezzato e amato. È anche grato. Spero che l’affetto del pubblico mi accompagni per tutta la mia carriera”.
Vita privata
Can Yaman è senza dubbio un vero e proprio sex symbol. Proprio per questo motivo sono molte le donne che si chiedono se sia fidanzato. Purtroppo non si hanno notizie al riguardo. Alcuni rumors lo volevano fidanzato con le attrici con cui ha avuto modo di lavorare nel corso degli anni, ma queste voci sono sempre state smentite. Insomma, non si sa davvero niente della sua vita privata almeno per il momento! Dato il grande successo che l’attore sta avendo non solo in Turchia ma anche in Italia e un po’ in tutto il resto dell’Europa, prima o poi il gossip si farà sentire anche su di lui.
https://www.instagram.com/p/CEJXAnxhFdZ/
Curiosità
- Can Yaman ama suonare la batteria.
- È un grande sportivo.
- Parla in modo impeccabile turco, italiano, tedesco e inglese. Ha anche deciso di iniziare a studiare lo spagnolo, proprio durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.
- Ha imparato a ballare il tango.
Video e voci correlate
- Video su Can Yaman che torna in Italia con una bella folla di fan ad attenderlo
- Pagina Yan Caman Italia su Facebook
- Pagina Wikipedia su Yan Caman
Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram
[elfsight_instagram_feed id=”20″]
Aggiornamenti
7 settembre: Il debutto di Can Yaman in prima serata
Can Yaman è il protagonista della serie turca “Daydreamer” più amata e seguita dal pubblico italiano di tutte le età. Dopo aver spopolato nel day-time di Canale 5, la serie arriva anche in prima serata da oggi, lunedì 7 settembre. Da stasera a partire dalle 21.35, andranno in onda su Canale 5 tre nuovi episodi tra emozioni, intrighi e passioni, sullo sfondo di una Istanbul moderna, dinamica e glamour. Can Yaman si era già fatto conoscere grazie ad un’altra soap turca di successo intitolata “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” ma è grazie a questa ultima serie che ha raggiunto una fama internazionale.
E’ lo stesso Can Yaman che ha dato appuntamento a tutti i fan scrivendo un tweet il giorno prima del debutto. “Ci si vede domani, in prima serata“, scrive l’attore. Adesso il pubblico non vede l’ora di vedere la faccia dell’attore anche in prima serata.
16 settembre: Can Yaman tradito dalla fidanzata?
L’ultima notizia su Can Yaman riguarda la sua sfera sentimentale. Molti si chiedono come mai un attore così bello e affascinante sia ancora single. Sul web sta circolando la notizia che Can è stato tradito dalla sua ultima fidanzata ufficiale di nome Bestemsu, una modella turca. La loro storia risale al 2017 e sembra essere finita dopo quasi un anno. E’ questo il motivo per cui Can è ancora single e non ha intenzione, almeno per il momento, di avere una relazione seria. Questo ci fa capire che anche i belli, anzi i bellissimi vengono traditi e rimangono scottati.
I fan della serie Daydreamer ,che lo vede protagonista, sperano in un fidanzamento tra lui e la sua collega Demet anche nella vita reale e non solo nella finzione, ma l’attore non è pronto ad avere altre relazioni dal momento che la sua recente vita sentimentale non è stata facile da vivere e da superare. Il tradimento non è una cosa affatto bella da “sopportare” e tanto meno da superare. La bellezza senza eguali dell’attore è molto apprezzata dal genere femminile, nessuna donna infatti rifiuterebbe un appuntamento con Can Yaman. La scelta di rimanere single, per il momento, è unicamente dell’attore.