Chi è
- Nome: Imma Pirone
- Età: 33 anni
- Data di nascita: 15 giugno 1987
- Professione: attrice e ballerina
- Luogo di nascita: Torre del Greco – Napoli
- Altezza: 1,67 m
- Segno zodiacale: gemelli
- Profilo Instagram ufficiale: @pironeimma
Biografia
Imma Pirone nasce a Torre del Greco nel 1987, ma vive a Campobasso. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un’attrice. Dato che è una ragazza molto bella, prova ad accedere al mondo dello spettacolo con i concorsi di bellezza. Riesce a vincere la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Molise, che le consente di accedere a Miss Italia, il concorso di bellezza in assoluto più importante del nostro Bel Paese. La partecipazione al concorso la rende davvero molto felice, ma purtroppo è proprio durante questa bella esperienza che perde suo padre. In quell’occasione ha affermato “Dedicherei la mia vittoria a lui. È nel suo ricordo che cerco le mie emozioni. Partecipo al concorso proprio per strappare un sorriso alla mamma”.
Purtroppo però Imma non riesce a vincere Miss Italia. Nonostante tutto, stare sul palco le ha fatto capire che proprio questa è la sua vocazione. Così si rimbocca le maniche e inizia a studiare recitazione. Nel frattempo però aiuta anche la mamma nell’impresa di pulizie a conduzione familiare. Con la morte del papà infatti, la mamma deve mandare avanti l’impresa da sola, un lavoro questo però che è davvero molto duro. “Io non ce la faccio a vederla così stanca e ogni volta che posso vado con lei nei condomini e la aiuto a pulire. Non mi vergogno. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso”, ha detto la bella Imma, aggiungendo anche “Siamo sette figli, sei ragazze e un ragazzo: mio padre e mia madre, pulendo le scale nei condomini, hanno portato avanti la famiglia. Quando mio padre si è ammalato e poi è mancato, nove anni fa, ci siamo messi tutti insieme ad aiutare”.
Lavoro e carriera
Nel 2013 arriva per Imma la possibilità di partecipare alla soap opera della RAI “Un posto al sole” come figurante. Poco dopo le viene offerta una vera e propria parte. Imma Pirone diventa infatti Clara e recita al fianco niente meno che di Maurizio Aiello. Da quel momento Imma si trasforma in un volto molto conosciuto al grande pubblico italiano e molto amato. “Un posto al sole” è infatti una tra le soap più seguite degli ultimi decenni.
Ovviamente sono arrivate molte altre proposte lavorative da quel momento, ma Imma afferma “Guai a montarsi la testa. Mi sono imposta di sognare restando ancorata alla realtà. Io e la mia famiglia siamo una cosa sola. E combattiamo, insieme, ogni giorno”.
Lavora come attrice anche in molti video musicali.
Vita privata
A differenza di molte altre attrici della sua età, Imma è una ragazza semplice, con i piedi ben piantati per terra, che sogna, sì, ma senza esagerare, e che vuole stare al fianco della sua famiglia quanto più possibile. È anche una ragazza molto riservata e discreta, che non ha alcuna intenzione di gettare al vento la sua vita privata o, peggio ancora, di darla in pasto ai giornalisti di gossip. E infatti della sua vita privata non si sa poi molto in realtà. Non si hanno notizie neanche circa un eventuale fidanzato e niente trapela dai social network. Chissà se c’è l’amore nel cuore della bella Imma o se è ancora alla ricerca della sua anima gemella!
Curiosità
- Imma Pirone è appassionata di danza: “Per me non si tratta solamente di uno sport. Per questo motivo mi piacerebbe riuscire ad aprire una scuola tutta mia dove lavorare come insegnante”.
- Si allena molto per mantenere il suo fisico perfetto.
- Le piace stare ai fornelli. Sembra che la sua marmellata di fragole sia buonissima!
Video e voci correlate
- Imma Pirone con Francesco Bolognesi nel video “Se io fossi”
- Imma Pirone è anche su Facebook
- Articolo su Imma Pirone de Il Messaggero