Nina Morić nasce a Zagabria nel 1976. È figlia di un matematico e di un economista. Spinta dagli studi intrapresi da tutto il resto della famiglia, anche lei decide di iscriversi all’università dopo la maturità. Inizia a studiare per diventare avvocato, ma ben presto lascia gli studi, attratta sempre più infatti dal mondo della moda e dello spettacolo.
Nel 1996, all’età quindi di 20 anni, partecipa al concorso Look of the Year che permette alle aspiranti top model di farsi conoscere. Questo concorso le permette di iniziare a lavorare immediatamente come modella, sia diventando la protagonista di innumerevoli campagne pubblicitarie, sia sfilando su alcune importanti passerelle. Decide di trasferirsi a Milano, dove spera di riuscire a trovare nuove entusiasmanti opportunità lavorative. Queste non tardano ad arrivare. Mentre è intenta a fare i casting per la settimana della moda, ecco che infatti viene notata da Gianni Versace. Lui non ha dubbi, Nina è perfetta per la passerella e la vuole a tutti i costi per la sua sfilata. Ecco che la bella Nina Moric ottiene la visibilità sperata e diventa una top model molto ricercata.
Dopo Versace, Nina lavora per molte altre maison e brand di moda, tra cui ricordiamo Cavalli, Calvin Klein, Les Copains, Valentino, John Richmond, Pronovias, Gai Mattiolo, Rocco Barocco, Mariella Burani, Renato Balestra. Non solo, dato il suo fisico perfetto nel 2003 diventa la testimonial niente meno che del marchio di costumi da bagno Pin-Up Star. Inoltre è sulle copertine di alcune riviste, come Maxim e Fitness. La sua carriera come modella è insomma semplicemente meravigliosa, ma mano a mano che passano gli anni la bella Nina inizia ad abbandonare il mondo della moda a favore del mondo dello spettacolo e della televisione.
Durante il suo lavoro come modella, le capita infatti di arrivare in televisione così da farsi conoscere dal grande pubblico. Nel 1999 è la protagonista del videoclip di Ricky Martin della canzone “Livin’ la vida loca” e l’anno successivo diventa showgirl nel programma Torno Sabato al fianco di Giorgio Panariello. Poi è al fianco di Luca Barbareschi in “Il grande bluff”. Decide di incidere anche un singolo musicale in quegli anni, dal titolo “Star”, che però non riesce a riscuotere alcun tipo di successo.
Nel 2001 è nel cast del programma “Convenscion” e l’anno successivo posa per un calendario senza veli di Max. È co-conduttrice di “Uno di noi” e nel 2004 le viene affidato anche “Shake”. Realizzata un altro calendario per For Men e presenta “BravoGrazie”. Nel 2008 è presente in una puntata dello show del Bagaglino “Gabbia di Matti” e realizza un altro calendario ancora, sempre per For Men.
Nel 2009 è nella compagnia del Bagaglino per lo spettacolo “Bellissima – Cabaret anticrisi” ed è testimonial di “Sfilata d’amore e moda”. Nel 2011 prende parte al lungometraggio “Stalking”, in concorso niente meno che al 63º Festival del Cinema di Cannes e decide poi di partecipare come concorrente a “I Raccomandati”. In seguito partecipa anche a “L’isola dei famosi”. Per questo programma diventa poi opinionista. Pubblica anche qualche altro singolo e viene chiamata in molti salotti televisivi come ospite e opinionista.
Una carriera la sua davvero meravigliosa insomma!
Nina Moric si sposa con Fabrizio Corona nel 2001. Dal loro amore nasce anche un bambino, Carlos Maria. È anche grazie a questo matrimonio, se Nina Moric riesce ad ottenere il passaporto italiano. Il matrimonio però non è di lunga durata. Nel 2007 infatti Nina e Fabrizio si lasciano definitivamente. Nina Moric ha spesso affermato di voler chiedere la nullità del matrimonio con Fabrizio, perché vorrebbe tanto potersi sposare in chiesa un giorno, cosa questa che però per il momento non ha mai fatto. Il divorzio diventa ufficiale nel 2013.
Ultimamente Nina Moric sembra aver trovato la felicità nella braccia di un imprenditore. Ne ha parlato apertamente sia sui social network che nelle interviste, ma non ha voluto dire niente sui suoi conti. È un uomo infatti che vuole restare se possibile lontano dalle luci dei riflettori. Nina ha ammesso di sentirsi di nuovo donna tra le sue braccia, di essere innamorata ed estremamente felice al suo fianco.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…