Chi è
- Nome: Pietro Tartaglione
- Età: 30 anni
- Data di nascita: 25 ottobre 1990
- Professione: Personaggio TV, influencer, imprenditore, avvocato
- Luogo di nascita: Marcianise – Caserta
- Segno zodiacale: bilancia
- Altezza: 1,84 m
- Peso: 75 kg
- Profilo Instagram ufficiale: @pietro_tartaglione
Biografia
Pietro Tartaglione nasce a Marcianise, in provincia di Caserta, nel 1990. Cresce però a Gaeta e all’età di 15 anni si trasferisce a Milano, dove si iscrive all’università e prende la laurea in giurisprudenza. Fa il suo praticantato nello studio di famiglia e diventa avvocato a tutti gli effetti. Dal 2016 è però diventato anche un noto personaggio pubblico data la sua partecipazione al programma Uomini e Donne che gli ha permesso di trovare l’amore. Inoltre è diventato anche imprenditore del settore moda.
Lavoro e carriera
In televisione, nel programma Uomini e Donne di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, vede Rosa Perrotta. Prova immediatamente un forte interesse nei suoi confronti, tanto che prova a contattarla tramite social network senza però alcun tipo di successo. Decide allora di accedere alla trasmissione come sui corteggiatore. Siamo nel 2016.
Grazie alla partecipazione a Uomini e Donne Pietro ha trovato l’amore ma anche la notorietà. Il suo profilo Instagram cresce in modo intenso nel corso del tempo e diventa un vero e proprio influencer. Sono molte le aziende con cui inizia una collaborazione, tra cui Foodspring giusto per fare un esempio su tutti.
Data la notorietà ottenuta, decide di fondare un brand di moda tutto suo, Verum.
Vita privata
Pietro Tartaglione arriva a Uomini e Donne per corteggiare Rosa Perrotta. Rosa alla fine sceglie proprio Pietro. I due iniziano quindi una storia d’amore intensa che dura ancora oggi. Dopo la partecipazione di Rosa a L’Isola dei Famosi, Peitro le chiede di convolare a nozze. I due innamorati avrebbero dovuto sposarsi nel giugno del 2019, ma hanno deciso di rimandare. È infatti arrivato il piccolo Domenico, corollario perfetto del loro amore.
Pietro e Rosa non hanno ancora deciso quale sarà la data delle nozze, perché desiderano che il loro bambino sia abbastanza grande in vista di quella data, così che magari possa essere proprio lui a portare le fedi alla mamma e al papà.
Nel frattempo mamma Rosa e papà Pietro si godono il loro bambino al meglio. Anche i loro profili social sono tempestati dalle foto del piccolo e da foto di famiglia semplici, che ritraggono la loro routine quotidiana. Guardando queste foto si vede che Pietro è davvero un bravo papà, presente e premuroso.
Curiosità
- Perché Pietro non è riuscito a mettersi in contatto con Rosa su Instagram quando lei era tronista? Semplicemente perché la trasmissione impone che durante le riprese i profili Instagram dei corteggiatori siano bloccati.
- Ha due sorelle, Paola e Adele, con cui ha un bellissimo rapporto.
- Ha una grande passione per i viaggi e per i motori.
- Gli piace giocare a calcio a 5, tanto che è nella Rey League.
- Quando Domenico è nato, pesava 4 kg.
- Per la nascita di Domenico, Pietro Tartaglione ha fatto un meraviglioso regalo alla sua Rosa, un anello di Nardelli Gioielli con la data della nascita del loro bambino tempestata da brillanti.
- Si allena molto per mantenere il suo fisico impeccabile, anche insieme a Rosa. Posta anche molti contenuti relativi ai suoi workout. Non sembra che gli allenamenti gli pesino poi molto, un ragazzo piuttosto sportivo infatti.
- Ama viaggiare e tra le sue mete preferite ci sono senza dubbio le mete di mare, con bellissime spiagge dove rilassarsi insieme alla sua bella Rosa.
- È un uomo molto romantico.
Video e voci correlate
- Pietro Tartaglione e Rosa raccontano perché hanno rimandato le nozze, video su YouTube
- Articolo su Pietra Tartaglione e Rosa Perrotta su Gossipetv
- Pagina Facebook su Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione.
Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram
[elfsight_instagram_feed id=”134″]