Chi è
- Nome: Sophie Taricone
- Età: 15 anni
- Data di nascita: 4 settembre 2004
- Professione: –
- Luogo di nascita: –
- Altezza: –
- Peso: –
- Segno zodiacale: Vergine
- Profilo Instagram ufficiale: @sophie.tarii
Biografia
Sophie Taricone nasce il 4 settembre 2004 sotto il segno zodiacale Vergine dai genitori Pietro Taricone e Kasia Smutniak. Quando la piccola Sophie ha solo cinque anni, il padre Pietro muore per un tragico incidente durante l’attività di paracadutismo. Le nove ore di intervento chirurgico al quale è stato sottoposto non sono state sufficienti per salvargli la vita e la piccola Sophie è stata costretta ad imparare a convivere con l’assenza del padre.
Sophie è riuscita a crescere forte nonostante l’assenza del padre e ciò è stato reso possibile dal ruolo della madre. Kasia Smutniak è sempre stata presente nella vita della figlia e ha cercato di farle sentire il meno possibile la mancanza del padre, pur essendo consapevole di non poter in nessun modo colmare del tutto il vuoto lasciato dalla scomparsa prematura della figura paterna.
Lavoro e carriera
Non si può parlare ovviamente della carriera di Sophie Taricone, dal momento che Sophie ha ancora solo 15 anni. La ragazza non ha ancora espresso dei desideri precisi sul suo futuro, ha ancora tanto tempo per decidere quale strada percorrere e quale lavoro fare da grande. Per ora può concentrarsi sulla vita spensierata dei ragazzi, cercando di cogliere il meglio dell’adolescenza e di fare tutte le esperienze possibili, rimandando le decisioni per il futuro a tempo debito.
Vita privata
La madre Kasia Smutniak per proteggere Sophie e la sua crescita ha preferito tenere la figlia lontana dai riflettori per molto tempo. Questo spiega perché non si hanno numerose foto ed informazioni dell’infanzia di Sophie e dei suoi primi anni di adolescenza.
Il 25 ottobre del 2017 Sophie Taricone fa la sua prima apparizione pubblica, presentandosi sul red carpet del gala benefico per Amatrice. Kasia crede che sia opportuno portare anche la figlia a questo evento, presentandola così ufficialmente al grande pubblico.
Ciò che ha colpito tutti è la grande somiglianza con il padre Pietro, di cui richiama in maniera evidente i lineamenti. Sophie sta crescendo bene e la sua bellezza sta fiorendo, il che è normale considerando che sta attraversando il periodo centrale della sua adolescenza.
Curiosità
In realtà prima dell’apparizione pubblica ufficiale di cui abbiamo parlato Sophie Taricone era stata già paparazzata durante una giornata al mare con la sua famiglia. Le foto sono state pubblicate dal settimanale Diva e Donna e ritraggono Sophie con la mamma Kasia, ma anche Domenico Procacci – attuale compagno di Kasia – e Leone, il fratellino di Sophie nato da Kasia e Domenico.
Kasia ha deciso di portare avanti il progetto sociale per aiutare le persone in difficoltà economiche del Nepal. Questo progetto era stato ideato da Pietro Taricone e dopo la sua scomparsa Kasia ha deciso di non abbandonarlo. Nell’estate del 2015 si è recata in Nepal proprio con la figlia, per coinvolgerla nel progetto che aveva come obiettivo la costruzione di una scuola e per tentare di trasmetterle dei valori importanti per la sua vita futura.
Video e voci correlate
- Video, Sophie Taricone al Festival di Venezia con la madre Kasia Smutniak
- Pagina Wikipedia del padre Pietro Taricone