Chi è
- Nome: Federico Cesari
- Età: 23 anni
- Data di nascita: 5 marzo 1997
- Professione: Attore
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: pesci
- Altezza: 1,80 m
- Profilo Instagram ufficiale: @fe_cesari
Biografia
Federico Cesari, da tutti conosciuto per il ruolo di Martino Ranetta nella serie “Skam Italia”, nasce nel 1997 a Roma. Sin da quando è un ragazzo ama la recitazione e riesce infatti ad ottenere il ruolo di Andy nella fiction di grande successo “I Cesaroni”. Questa fiction è per Federico un importante trampolino di lancio. Da quel momento in poi infatti riesce ad accedere allo staff molte altre fiction TV e in molti film.
Nonostante Federico ami la recitazione in modo intenso, non abbandona gli studi. Finisce il liceo e decide di iscriversi all’università, alla facoltà di Medicina. Non si tratta di un piano B, come invece molte persone credono. È solo che Federico non ama seguire una sola strada. Ha molte passioni e vuole riuscire a coltivarle tutte al meglio. Ha infatti ammesso che non vorrebbe mai dover scegliere tra la sua carriera come attore e la sua carriera come medico. Il suo sogno più grande infatti sarebbe di riuscire a far combaciare le due carriere, portandole avanti entrambe. Sa benissimo però che questo è destinato a restare un mero sogno.
Lavoro e carriera
Federico è un bravo studente di medicina. Porta avanti gli studi in modo impeccabile e fa il suo praticantato. È allo stesso tempo però un giovane attore di grande talento, molto richiesto in questo momento. Oggi, grazie a Skam Italia, è anche diventato piuttosto famoso, soprattutto tra il pubblico dei più giovani.
Ecco la lista dei film in cui ha recitato:
- Non c’è campo, regia di F. Moccia
- I nostri ragazzi, regia di I. De Matteo
- Il figlio più piccolo, regia di P. Avati
- La cena per farli conoscere, regia di P. Avati
Per quanto riguarda la TV, ha invece recitato in:
- Skam 4
- La guerra è finita
- Skam 3
- Skam 2
- Skam
- Don Matteo 11
- Tutti pazzi per amore 2
- I Cesaroni 4
Federico ha preso parte anche ad alcune pubblicità. Ha esordito con la pubblicità dei Quattro salti in padella Findus nel 2008, passando poi da Simmenthal, Enel e Tim.
Vita privata
Federico Cesari ha ammesso in più di un’intervista di essere fidanzato. Non si hanno notizie al riguardo però. Federico è infatti un ragazzo molto riservato e discreto. Inoltre ha ammesso di essere fidanzato da poco e di non avere anche per questo motivo intenzione di mettere questa relazione sotto alle luci dei riflettori. Ecco le sue parole in una recente intervista a Vanity Fair: “Sì, sono felicemente fidanzato, ma cerco di essere discreto. Non vedo come una cosa necessaria farmi vedere con la mia ragazza. Anche perché stiamo insieme da poco”. Quando gli è stato chiesto se questa ragazza fosse gelosa, ha risposto: “È una ragazza molto matura e intelligente: fino a quando le dimostro quello che provo, direi di no. Comunque la capirei: non deve essere dato per scontato che comprenda tutte le attenzioni che il mio lavoro comporta. Ma, in questo, sono stato molto fortunato. Sono un ragazzo fortunato”.
Curiosità
- Ecco cosa ha raccontato del suo rapporto con i social network durante una recente intervista: “La verità è che il mio account Instagram è stato hackerato durante la messa in onda della prima stagione di SKAM, per cui ho dovuto rifarlo da capo. In realtà amo i social network e Instagram mi permette di parlare con i miei amici. Lo uso come un normalissimo ventenne. Seguo i miei amici, leggo le loro storie e interagisco, quando riesco, con chi mi scrive perché mi segue come attore. Mi piacciono i pareri delle persone”.
- Ama davvero molto il mondo della moda. Proprio per questo motivo segue su Instagram profili che hanno a che vedere con quel mondo, va alle sfilate, partecipa ad eventi di grande portata come ad esempio la Milano Fashion Week.
- Le sue serie TV preferite sono Breaking Bad, Il Trono di Spade, The Walking Dead.
- Sogna di poter un giorno lavorare con Lars Von Trier, Sorrentino, Guadagnino. “Sogno in grande, grandissimo!”, ha avuto il coraggio di ammettere.
Video e voci correlate
- Federico Cesari si racconta in un video su YouTube
- Intervista a Federico Cesari su Ciak Generation
- Pagina Wikipedia su Federico Cesari
Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram
[elfsight_instagram_feed id=”125″]