Chi è
- Nome: Alessandro Di Cicco
- Professione: Fotografo ritrattista
- Luogo di nascita: Londra
- Profilo Instagram ufficiale: @alediciccofoto
Biografia
Alessandro Di Cicco nasce a Londra. Scopre la sua passione per la fotografia grazie a suo nonno, grande appassionato infatti sia di foto che di video. Quando capisce che questa passione è intensa e che nella vita è proprio questo che vorrebbe poter fare, Alessandro è un bambino di appena 10 anni. Coltiva questa sua passione nel corso del tempo e all’età di 17 anni acquista la sua prima macchina fotografia reflex, una Canon Eos 400d.
Se ne va sempre in giro con la sua macchina fotografica tra le mani, a scattare immagini a qualsiasi cosa passi davanti ai suoi occhi, come è normale che sia quando si è alle prime armi, quando non si sa ancora dove l’arte che si porta nel cuore voglia portarci. Poi un giorno ecco che Alessandro inizia a fotografare le persone. Capisce che proprio questo ciò che vuole essere, un fotografo ritrattista, e riesce nel tempo a dare vita al suo stile, uno stile unico che lo contraddistingue da tutti gli altri fotografi e che gli permette ben presto di diventare famoso. Con il passare del tempo diventa un fotografo noto sui social network e inizia a lavorare in giro per il mondo.
Lavoro e carriera
Alessandro Di Cicco è diventato uno tra i fotografi ritrattisti più famosi e amati. I suoi servizi vengono richiesti in ogni parte del mondo. Non solo, ad Alessandro vengono richieste anche lezioni di Photoshop e Lightroom. Proprio perché le richieste arrivano da ogni parte del mondo e in grande quantità, ha deciso di realizzare dei tutorial Photoshop e Lightroom a cui è possibile avere accesso ogni volta che se ne ha bisogno. Ha sviluppato azioni Photoshop, sovrapposizioni Photoshop e preselezioni di Lightroom, il tutto disponibile a prezzi concorrenziali è acquistabile in pochi click appena direttamente online.
È riuscito in questo modo a rispondere alle esigenze dei fotografi di tutto il mondo e ad ogni possibile stile, direttamente dal web, una modalità di insegnare questa che risulta moderna e molto apprezzata oggi come oggi. Non un semplice fotografo insomma, ma un insegnante di fotografia a tutti gli effetti.
Vita privata
Alessandro Di Cicco ha trovato l’amore tra le braccia di Erica Piamonte, ex gieffina. Erica ha postato su Instagram una foto mentre bacia il fotografo londinese e ha scritto: “Vi auguro di trovare una persona che vi faccia sentire come mi fa sentire lui, che vi guardi come mi guarda lui, che vi dia le attenzioni che mi dà lui, ogni secondo. Sto provando qualcosa di MAI provato prima e sono felice”.
Non ci sono molte foto di loro due insieme sul profilo instagram di Alessandro per il semplice motivo che il suo è un profilo professionale, utilizzato per postare gli scatti di lavoro e dei suoi progetti fotografici e non per raccontare la sua vita. Basta andare sul profilo di Erica per vedere delle foto che li ritraggono insieme, anche di recente, come quelle ad esempio durante la quarantena forzata a cui tutti sono stati soggetti durante l’emergenza da Covid-19. Dalle foto postate da Erica, sembra davvero che i due siano molto innamorati e che tra loro ci sia un grande affiatamento.
Curiosità
- Aveva un cane a cui era molto legato.
- Adora le auto, Audi in modo particolare.
- È convinto che le cose più belle della vita arrivino con il duro lavoro e con i sacrifici.
Video e voci correlate
- Canale YouTube di Alessandro Di Cicco
- Tutorial ritratto professionale, un breve video YouTube di Alessandro Di Cicco
- Sito internet ufficiale di Alessandro Di Cicco
- Pagina di Alessandro Di Cicco su 500px.com
- Alessandro Di Cicco è anche su Facebook
Ultimi aggiornamenti dal profilo Instagram
[elfsight_instagram_feed id=”109″]