Avan Jogia è nato a Vancouver in Canada nel 1992. Suo padre è inglese, ma di origine indiana, per la precisione da Gujarat, mentre la madre è canadese, con provenienza inglese, gallese e tedesca.
Avan ha anche un fratello più grande, Ketan che è un produttore musicale che è stanziato a Londra. Avan ha anche la doppia cittadinanza, quella canadese e quella britannica grazie alle origini materne e paterne.
A Vancouver, Avan ha la possibilità di frequentare diversi istituti per la propria formazione, tra cui troviamo la Killarney Secondary School, oltre che la King George Secondary School. Tuttavia il ragazzo decide di lasciare gli studi al proprio decimo anno per tentare la carriera di attore.
Avan è tra i fondatori, inoltre, della fondazione Straight But Not Narrow che cerca di combattere l’omofobia e il razzismo sessuale. Altri soci fondatori illustri sono Heather Wilkee e Andre Pochon.
La carriera di attore di Avan Jogia inizia nel 2006, quando viene chiamato per interpretare Danny Araujo, fratello minore di Gwen, in un film che ripercorre, appunto, la vita di Gwen Araujo dal titolo “A Girl Like me: The Gwen Araujo Story”, che viene diretto dal regista Agnieszka Holland.
Nel 2007, l’anno successivo, si trova ad apparire nella serie TV The CW Aliens in America, dove interpreta il ruolo di Sam, mentre negli anni seguenti, nel 2008 e 2009 partecipa alle riprese di Gym Teacher e in The Movie e Spectacular! Tutte e due le pellicole sono realizzate per la tv Nickelodeon.
Nel 2009 appare in Caprica interpretando il ruolo di Ben Starck: la serie è lo spin -off di Battlestar Galactica.
Tuttavia il ruolo che più gli dona notorietà è sicuramente quello di Beck Oliver, tra i protagonisti della serie TV Victorious e successivamente tornerà a vestire gli stessi panni anche nel cross -over iParty con Victorious e nel quarto capitolo di iCarly.
Nel 2011 è tra i protagonisti della pellicolo Finding Hope Now e sempre lo stesso anno, si cimenta nella conduzione insieme a Daniella Monet, per la presentazione della premiére di Transofers 3, che si tiene il 28 giugno 2011 a New York, per la precisione a Times Square.
La relazione più importante di Avan la possiamo annoverare tra il 2011 e 2017: sei anni di amore con Zoey Deutch. Dopo la fine di questa importante storia, nel 2017 intreccia una storia con Cleopatra Coleman. Tra i flirt reali o presunti di Avan sono circolate diverse voci che in passato che lo vedevano insieme a Miley Cyrus. La relazione sarebbe stata testimoniata anche da un bacio durante la festa di compleanno per i 18 anni dell’ex Hannah Montana.
Di Avan possiamo anche dire che è una persona davvero autoironica con una forta sensibilità e passione e impegno per la professione che si è scelto. Grazie a queste caratteristiche Avan può essere definito come un vero e proprio esempio per tutti gli adolescenti o coetanei del ragazzo.
Il suo stile può essere definito come hipster, con una connotazione più chic. Ha, infatti, i capelli lunghi, spesso arruffati e rappresenta una bellezza davvero atipica ma indiscutibile.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…