Cristina Fogazzi nasce a Sarezzo, un paese della provincia di Brescia. Dopo le scuole superiori, decide di iscriversi all’università. Sorge però per lei la necessità di mettersi immediatamente a lavorare, soprattutto a causa dei problemi economici del papà. Gestisce per molti anni un negozio e alla fine viene assunta come venditrice in un centro estetico. Il lavoro che deve portare avanti non le piace affatto. Soprattutto non le piacciono le modalità di vendita che le sono state insegnate. Le piace lavorare nel settore dell’estetica, sente che quello è il suo settore, ma sa che c’è un modo diverso di approcciarsi al consumatore finale, solo che ancora non sa quale sia. Decide così di studiare. Lo fa per conto proprio, senza andare in alcuna scuola. Legge molto e fa ricerche. Viene aiutata in questo anche da un chirurgo plastico che le passa un sacco di informazioni.
Dato che come venditrice nel centro estetico non riesce a raggiungere buoni obiettivi, viene nel frattempo spostata a far formazione alle estetiste. Dopo poco tempo però l’azienda per cui lavora chiude quel settore e lei viene mandata a casa. Cristina ha 35 anni, tanta voglia di imparare, ma non ha un lavoro. Decide di diventare imprenditrice. La sua non è una decisione semplice, soprattutto dopo aver visto fallire il padre. All’inizio è dura, con le rate del mutuo da pagare che fanno davvero molto paura e con gli stipendi per le sue dipendenti pagati in ritardo. Ma Cristina ha un sogno, deve solo capire come trasformarlo in realtà.
Cristina capisce che l’unica strada che ha è modificare del tutto il modo di fare estetica. Non deve più far sentire le clienti inadeguate in modo che acquistino. Deve fare esattamente l’opposto. Deve farle sentire bene con loro stesse nonostante i difetti e i problemi estetici. E decide di dire la verità, tutta la verità, su creme e trattamenti. Non vuole prendere in giro nessuna donna insomma. Vuole aiutarle a sentirsi meglio, questo si. E a quanto pare quarta formula funziona. Cristina decide di mettere in rete questa formula per far sì di raggiungere quante più persone possibile e così nasce il blog Estetista Cinica.
Poi decide di produrre in modo autonomo delle creme. Da quel momento, la svolta. Grazie al blog, ai social network, alla sua visibilità, al suo modo di fare estetica così diverso da quello degli altri, riesce a vendere moltissimo e a diventare uno dei punti di riferimento in assoluto più importanti del settore. È insomma imprenditrice e influencer allo stesso tempo. Da poco ha anche aperto un suo punto vendita, che la rispecchia in tutto e per tutto, estroso, diverso da tutti gli altri, vivace e divertente.
Cristina Fogazzi è sposata. Non si hanno molte notizie su suo marito, però, che fa tutt’altro nella vita e che evidentemente non ama mettersi sotto alle luci dei riflettori. Non ha figli e ha affermato in più di un’occasione di non averli mai voluti. Sembra davvero determinata a non cambiare idea su questo dettaglio della sua vita. Ha un cane di nome Otto a cui è molto affezionata.
[elfsight_instagram_feed id=”91″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…