Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica, si è formato come fotografo al CFP Bauer. Si tratta di una tra le strutture pubbliche italiane migliori per la formazione nel settore della fotografia, della comunicazione visiva e multimediale. Con un grande talento e in possesso di una formazione semplicemente impeccabile, Luca Petrinka riesce ad iniziare a lavorare come fotografo freelance subito dopo gli studi e ottiene una fama davvero incredibile. Nel corso degli anni la sua fama come fotografo continua a crescere, anche se non mancano le polemiche nei suoi confronti e qualche piccolo ostacolo sul cammino. Luca diventa famoso ancora di più dopo il matrimonio con la ex Velina Marina Graziani.
Da quando Luca Petrinka lavora come fotografo, realizza i ritratti di innumerevoli celebrità del mondo dello televisione, del cinema, della musica, della politica, dello sport, tra cui ricordiamo, giusto per fare alcuni esempi, Omar Pedrini, Roberto Formigoni, Roberto Bruzzone, Gianluca Vacchi, Vittorio Brumotti, Davide Guarneri, Bruno Cabrerizo, Diego Conte, Joaquin Cortes, Coolio.
Lavora anche per il settore moda, curando molti editoriali e facendo le fotografie alle sfilate e ai backstage degli eventi. Realizza reportage di viaggio e inizia a lavorare per molte diverse tipologie di aziende, creando per loro suggestive immagini da utilizzare per documentare la loro attività oppure a fine pubblicitario. Tra i suoi lavori più interessanti, si ricordano ad esempio le campagne della Fincantieri.
Da ricordare che di tanto in tanto si presta anche alle paparazzate, seppur questa sia in realtà un’attività molto marginale. Si ricorda ad esempio che è stato proprio lui a dare alle stampe una delle prime foto di George Clooney ed Elisabetta Canalis. Ha inoltre realizzato il servizio fotografico del backstage de “L’isola dei famosi”.
La sua carriera però non è stata tutta rosa e fiori. Luca Petrinka infatti è stato condannato a un anno e 2 mesi senza condizionale per evasione fiscale. A quanto pare infatti non avrebbe pagato 150mila euro di tasse. Non sappiamo come sia andata a finire questa storia, ma quel che è certo è che si è trattato di un neo che non gli ha permesso di continuare a lavorare al meglio. Inoltre spesso è stato attaccato a causa di qualche scatto in stile paparazzo che ha avuto modo di realizzare.
Luca Petrinka è stato sposato con Marina Graziani, ex Velina di Striscia la Notizia, oggi importante showgirl. È stata proprio Marina a raccontare ai giornalisti come sono andate le cose tra di loro. A quanto pare Luca È andato a bussare alla porta di Marina, chiedendole se poteva fotografarla insieme al suo cane. Hanno trascorso così un’intera giornata insieme e si sono scambiati il numero di telefono. Dopo dozzine e dozzine di messaggi, Luca ha chiesto a Marina di uscire insieme a lui per un vero e proprio appuntamento. Da quel giorno sono stati sempre insieme sino a quando non hanno deciso di convolare a nozze. Purtroppo però il loro matrimonio è finito.
Luca Petrinka ha un nuovo amore? Impossibile saperlo. Non si hanno notizie di Luca infatti ormai da molto tempo e non è presente sui social network. Anche il suo profilo Instagram è privato. Con il passare degli anni Luca è diventato sempre più riservato, quindi almeno per il momento non è possibile avere maggiori informazioni.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…