Valentina Vignali nasce a Rimini nel 1991. Pratica danza fino al compimento degli 8 anni. Poi inizia a giocare a minibasket, anche perché è una bambina davvero molto alta. Prende parte alle selezioni per il Trofeo delle Regioni nel 2003. Riesce ad essere convocata per il trofeo e ad entrare nel router delle migliori 12 cestiste della sua regione. Sempre nel 2003 partecipa anche al Trofeo Bulgheroni, a Bormio (SO). Qui viene indicata come una tra le migliori cestite classe 1991. L’anno successivo partecipa al Trofeo delle Regioni di Pesaro. Dal 2004 al 2006 inoltre fa parte del roster del Progetto Azzurrina.
Nel frattempo, nel 2005, viene acquistata dal Basket Cervia e nel 2007 esordisce in Serie A2. Resta in questa squadra sino al 2010. Il 2010 è un anno importante per lei, perché viene proclamata vice campionessa nel campionato di basket femminile under 19. Nel 2011 cambia squadra, entra infatti a far parte del Victoria Forlì in serie B.
Nel frattempo Valentina prende il diploma all’Elite Fashion Academy di Milano. Partecipa a vari concorsi di bellezza ed entra a far parte di Miss Italia, arrivando persino in finale. Ecco che nella vita di Valentina la passione per il basket, per la moda e per il mondo dello spettacolo iniziano a fondersi insieme, passioni queste che ancora oggi sono molto legate tra loro.
Nel 2011 Valentina Vignali presenta il campionato maschile di Legadue a Bologna ed è la madrina alle Final Four di Coppa Italia l’anno successivo e all’All Star Game. Valentina riesce a stupire chi di dovere infatti in modo del tutto inaspettato ecco che le viene chiesto di condurre un programma dedicato alla serie A di basket, “Sotto canestro”, in onda su La7. Si trasferisce a Roma per lavoro e allo stesso tempo gioca nella Fortitudo Pomezia e all’Eurobasket. Partecipa anche a molti altri programmi Rai ed è presente nel film di Carlo Vanzina “Sotto il vestito niente”. Diventa anche testimonial per Telecom Italia.
Nel 2013 gioca nella N.B. Sora 2000. Nello stesso anno si trova a posare per l’edizione italiana di Playboy e inizia ad essere additata come la cestista più sexy d’Italia. Ecco che il suo nome inizia a fare il giro del mondo intero.
Nel 2014 gioca a nell’Azzurra Basket VCO di Omegna in serie C. È inoltre presente su TV Sportitalia con la conduzione di “SI Basket”. Diventa testimonial del brand BikiniWorld e realizza una sua capsule collection. Inizia anche a collaborare con molti brand, tra cui il marchio di abbigliamento Kickz. Molti programmi televisivi le dedicano delle puntate e la bella giocatrice di basket arriva sulle copertine di alcune tra le più importanti riviste. La sua fama cresce, anche sui social network ovviamente.
Nel 2015-2016 gioca nel Nico Basket. Nel frattempo le viene offerto di collaborazione con “La Nazione”. Il suo compito è quello di curare una rubrica dedicata al basket, commentando gli episodi cestistici più importanti della toscana. Nel 2015 è anche co-protagonista nel documentario “She got game”. Continua a collaborazione con molti importanti brand, tra cui Evoque, Range Rover, Protein World. Ovviamente nel frattempo i suoi social network crescono, trasformando Valentina in una influencer a tutti gli effetti.
Nel 2016 Valentina gioca nel Lazio Pallacanestro. Entra poi l’anno successivo nel Murgia Basket Santeramo. Collabora con Puma, Pupa, Biotherm, Just Cavalli, Clinique, ed è presente nei salotti televisivi come opinionista. È ospite ufficiale alle sfilate della Wella Collections Show nel 2017 ed entra poi a far parte della Nazione Italiana Basket Artisti. Diventa infine opinionista per “361 magazine” condotto da Alfonso Signorini.
Ha deciso di partecipare come concorrente al Grande Fratello 16, che le ha permesso di raggiungere una ancora maggiore notorietà.
Valentina Vignali è stata fidanzata a lungo con Stefano Laudoni. Nel 2018 però i due si sono lasciati definitivamente. In seguito Valentina si è legata a Lorenzo Orlandi. I due sembrano essere molto innamorati. Valentina e Lollo, così infatti lei lo chiama, si sono conosciuti in occasione di uno shooting fotografico per Yamamay. Lorenzo Orlandi è infatti un fotografo.
L’estate per Valentina Vignali è iniziata con l’uscita del video del suo singolo musicale “Vivi e ridi sempre” registrato insieme al suo attuale fidanzato, Lorenzo Orlandi. Dopo il grande successo del singolo La Vignali ha deciso di rilassarsi e vivere giornate di pieno relax, ha iniziato le sue vacanze estive in giro per l’Italia sempre in compagnia del suo compagno, i due sono molto affiatati e innamorati non riescono proprio a stare lontani. Da Jesolo e poi a Sabaudia, la coppia ha trascorso delle splendide giornate di mare. Hanno poi trascorso dei giorni in barca in Liguria.
Si sono poi sposati a Pisa, meta che la Vignali ha molto a cuore. Infatti non è mancato un suo scatto davanti alla Torre con tanto di didascalia: “A settembre sono sette anni che mi sono operata, sette anni che vengo sistematicamente qui. All’inizio molto spesso quasi una volta al mese, fino ad arrivare ad ora, ad un semplice appuntamento annuale. All’inizio ho odiato questa città, mi dava fastidio pure leggere i cartelli autostradali con scritto Pisa. D’altronde chi viene a Pisa per un motivo così brutto? Solo io pensavo. Il resto sono turisti con un gelato e la macchina fotografica in mano che ridono e si divertono. L’ho odiata perché mi ricordava in maniera sfacciata l’operazione, le medicine, la radioterapia, le flebo, il cibo dell’ospedale. Poi è cambiato qualcosa, abbiamo fatto pace io e lei, ho imparato a conoscerla, a scherzare con gli infermieri, a fare amicizia nei corridoi del mio reparto gli altri reduci di guerra (mi piace chiamarci così), a vedere e comprendere i loro sguardi quando sono alla prima visita e non sanno ancora cosa succederà. Ormai non ho più paura, ora mi piace ridere insieme a te sulle mie cicatrici”.
Al momento per la Vignali la vacanza continua in Corsica, come possiamo vedere dal suo ultimo post di Instagram, la ragazza si sta godendo dei giorni in spiaggia mostrano il suo fisico pazzesco a Santa Giulia.
Valentina si sta godendo il meritato riposo estivo, documentandolo pedissequamente con testimonianze fotografiche che spesso dividono il pubblico. Diversi i post che hanno fatto discutere: una settimana fa, la Vignali si è mostrata in tutto il suo splendore di spalle, al popolo del web non è passata inosservata la sua posa. E’ di spalle e il suo lato B è protagonista della foto. Per giustificare tale posa, ha scelto di aggiungere una descrizione molto intelligente alla foto: “meglio il mio culo che la tua faccia!”, ha scritto l’influencer italiana, scatenando l’ira dei social. Qui si trovava in toscana, ma al momento Valentina è in vacanza in Corsica, tra le polemiche nei commenti: qualche follower ha accusato infatti la 29enne di aver peccato di “incoerenza”. Anche lei, come molti altri vip, aveva promesso di fare le vacanze in Italia, vista l’emergenza Covid. Invece ecco l’ex gieffina all’estero presso l’isola montuosa francese.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…