Antonella Elia nasce a Torino nel 1963. Perde la madre molto presto. Anche il padre purtroppo muore quando Antonella è solo una ragazza. Siamo infatti nel 1979. Antonella va quindi a vivere insieme ai nonni. Nonostante tutto, Antonella riesce a crescere con spensieratezza. Si diploma al liceo classico e si trasferisce poi a Roma alla ricerca di nuove opportunità. Qui studia recitazione e inizia a lavorare come attrice teatrale. Già a partire dal 1990 è un personaggio TV molto noto e la sua è una carriera lastricata di successi, in televisione, ma anche nel mondo del teatro.
Dopo aver recitato in alcuni spettacoli teatrali e aver preso parte a spot pubblicitari, diventa la valletta di Corrado nel 1990 a “La corrida”. Resta nel programma fino al 1994. Partecipa a “Non è la RAI” e agli spin off della trasmissione. È la co-conduttrice del “Gran Premio Internazionale dello spettacolo” e di “Questo è amore”. Conduce “Pressing” insieme a Raimondo Vianello. Nel 1994 è al fianco invece di Mike Bongiorno nella conduzione di “Festival italiano” e al fianco di Beppe Fiorello nella confezione di “Karaoke”. In seguito lavora per le seguenti trasmissioni: “Bravo bravissimo”, “Ma l’amore si”, “La ruota della fortuna”, “Dritti al cuore”, “Zelig – Facciamo Cabaret”, “Centocittà”. Recita poi in “Caro maestro” e a teatro in “A Chorus Line”, “La Mandragola”, “Il mercante e la schiava contesa”. Conduce poi “Qua la zampa!”. Dal 2002 al 2004 vive in America, per studiare recitazione.
Quando torna in Italia, partecipa a “L’isola dei famosi” ed è nel cast di Buona Domenica. È presente poi nella successiva edizione dell’isola, ma come opinionista. É presente ancora a teatro e prende parte a “X Factor – Il processo” e “Extrafactor”. È di nuovo presente a “La corrida”, programma che Mediaset decide infatti di rispolverare a distanza di molti anni. Decide di partecipare poi nel 2012 di nuovo a “L’isola dei Famosi”. Questa volta riesce anche ad aggiudicarsi la vittoria del programma. Nel 2013 conduce “Superbrain – Le supermenti”.
Innumerevoli gli impegni teatrali nel corso degli anni:
Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei lavori che Antonella Elia ha avuto modo di fare nel corso degli anni, una carriera la sua davvero molto fertile e lastricata di successi. Da ricordare che di recente Antonella Elia ha anche deciso di accedere al Grande Fratello VIP e in seguito a Temptation Island insieme al suo fidanzato.
Antonella Elia è fidanzata con Pietro Delle Piane, più giovane di lei di 10 anni. Tra di loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Quando Antonella entra dentro alla casa del Grande Fratello VIP, la loro storia viene messa a dura prova. I paparazzi danno alle stampe infatti le foto di Pietro in compagnia di un’altra donna. Pietro però afferma di avere la coscienza pulita e che quelle foto sono solo una bufala. Antonella decide di credergli, ma insieme partono per Temptation Island. Una nuova occasione per Antonella di stare in TV, un’occasione però anche per mettere alla prova il loro rapporto. I due escono da Temptation Island più innamorati di prima e decidono allora di andare a convivere insieme a Roma.
[elfsight_instagram_feed id=”217″]
Dopo la difficile esperienza che Antonella Elia ha vissuto nel programma di Temptation Island è tornata sui suoi passi e con un video social ha annunciato la separazione dal fidanzato Pietro Delle Piane. Per lei è stato troppo doloroso rivedere le puntate del programma senza dimenticare ciò che è accaduto. Nel corso del programma infatti Pietro avrebbe tradito la sua fidanzata, baciando una tentatrice. I due sono usciti separati dal falò di confronto ma a quanto pare dopo solo pochi giorni Antonella aveva pensato di dare una nuova possibilità a Pietro. Le scuse e la lettera d’amore di Pietro e la voglia di Antonella di dare una seconda possibilità all’attore sembravano far volgere al lieto fine la loro storia d’amore. Ma così non è stato. Dopo la messa in onda delle puntate su canale 5 è ritornata di nuovo la crisi. Antonella Elia ha preso nuovamente le distanze da Pietro Delle Piane. .
Nel rivivere l’esperienza televisiva puntata dopo puntata, infatti, la showgirl si è sentita nuovamente tradita e umiliata dalle parole e dai gesti dell’uomo e ha deciso di prendersi ancora del tempo. “Non ho la forza di perdonare – ha confessato Antonella Elia in un video registrato per WittyTv – quindi ho deciso di prendere tempo per me e stare da sola. Non so se rivedrò Pietro ma comunque sarà, sarà quello che io deciderò di fare”. Dunque non sono servite a nulla le scuse e le parole di Pietro dette di fronte a Bisciglia un mese dopo l’uscita dal programma. Quando tutto sembra averli fatti riavvicinare, la Elia è tornata sui suoi passi: “Valuterò quanto sono in grado di perdonare. Lui non è un mostro, ascolto la ragione e prendo una pausa, ma voglio che prevalga la forza, la dignità e l’amore“.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…