Costantino della Gherardesca nasce a Roma nel 1977. Studia però in Inghilterra, dove consegue anche la laurea in filosofia. Ha raccontato che durante gli anni dell’adolescenza ha fatto uso di droghe, quando si trovata in collegio. A quanto pare ha toccato il fondo, ma alla fine è riuscito a risollevarsi da questa brutta situazione. A quanto pare l’adolescenza per lui non è stata semplice anche a causa dell’omofobia. Dichiaratamente omosessuale da sempre, Costantino avrebbe subito di tutto, anche camminare a piedi nudi nella neve in inverno o essere costretto a restare al chiuso durante le sue ore di libertà, trattamenti questi che i suoi stessi insegnanti gli riservavano. Non si è mai lamentato più di tanto, consapevole che tutto questo lo avrebbe solo portato a fortificarsi.
Nel 2001 debutta in televisione, nella trasmissione “Chiambretti c’è”. La sua presenza in TV è del tutto fortuita, ma da quel momento Costantino è presente per anni in trasmissione al fianco di Chiambretti. Dal 2001 ad oggi Costantino Della Gherardesca è sempre stato presente in televisione, alla conduzione di innumerevoli programmi di grande successo. Molto amato dal grande pubblico, ha dato vita anche a molti progetti web, senza dimenticare poi i libri che ha avuto la possibilità di pubblicare e gli articoli per magazine e quotidiani che ha scritto nel corso degli anni.
Nel 2012 decide di partecipare insieme a suo nipote Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio conosciuto da tutti semplicemente come Barù, a “Pechino Express”. La stagione successiva ecco che Costantino della Gherardesca diventa il nuovo conduttore del programma. Conduce alcuni programmi in esclusiva per Discovery come “Hair”, “Tanto Vale”, “Il ricco e il povero” e per la RAI conduce “Boss in Incognito”.
Nel 2017 conduce “Sbandati” e “Secondo Costa”, di cui è anche autore. Esce il suo libro dal titolo “Punto”, edito da Rizzoli Lizzard. Nel 2018 esce un altro libro di Costantino della Gherardesca, scritto però insieme a Marco Cubeddu dal titolo “L’ultimo anno della mia giovinezza” edito da Mondadori.
Ha portato avanti nel corso degli anni molti progetti, sia online che in televisione, tra cui ricordiamo il sito internet ormai dismesso Ingranforma.com e “Un Marito per Costa” pensato per Instagram TV.
Nel corso degli anni ha lavorato spesso anche in radio, su Radio2 con “Dispenser”, “Acapulco” e “Safar”. Data la sua ampia conoscenza sia del mondo della televisione che del mondo della musica, ha poi avuto nel corso degli anni anche la possibilità di collaborare con molte importanti riviste tra cui ricordiamo GQ, Vogue, Rolling Stone. Dal 2018 collabora in pianta stabile con Il Foglio.
Oggi è impegnato con il nuovo programma “Resta a casa e vinci” sempre per la RAI.
In passato Costantino Della Gherardesca ha affermato di non potersi permettere economicamente un fidanzato, con la solita ironia che lo contraddistingue. Oggi i soldi a non gli mancano, ma sembra che Costantino sia ancora single. Perché? In molte interviste Costantino ha detto di non pensare all’amore, che per lui questa non è affatto una priorità. Impossibile sapere se le cose stiano realmente così!
[elfsight_instagram_feed id=”223″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…