Lory Del Santo nasce a Povegliano Veronese nel 1958. I genitori hanno una casa in campagna, ma sono molto poveri. La casa è in gravi condizioni e non ci sono neanche i vetri alle finestre. A causa del freddo e delle gravi condizioni dell’abitazione, Lory si ammala di polmonite poco dopo la nascita. Questo sembra già abbastanza per una piccola bambina. Ma la vita ha molti altri eventi negativi in serbo per Lory. Il suo papà infatti muore quando lei ha appena 3 anni. La mamma ha appena 25 anni e si trova costretta a tirare su da sola Lory e sua sorella Paola.
La vita per Lory non è semplice, ma quando ha appena 16 anni riesce ad accedere al mondo dello spettacolo. Tutto cambia, finalmente Lory infatti può guadagnare e diventare indipendente, costruendosi un buon futuro. Con il passare degli anni diventa una showgirl e un personaggio TV molto noto. Non solo, diventa anche attrice e regista. Purtroppo però la fama non può nulla contro un destino crudele. Sono molti altri gli eventi tragici che segnano la sua vita, come la morte accidentale del suo primo figlio di appena 5 anni e il suicidio del suo terzo figlio.
Lory Del Santo fa il suo debutto televisivo con il Festivalbar nel 1975, nel ruolo di Valletta. Partecipa nel frattempo anche a molti concorsi di bellezza e nel 1980 è presente a Miss Universo. Nel 1981 è nel programma “Tagli, ritagli e frattaglie” nel ruolo di sexy-archivista. Fa molti shooting fotografici, anche per riveste del calibro di Playboy. In questi shooting Lory posa completamente nuda e le sue foto fanno il giro del mondo intero. Partecipa a programmi come “Drive In”, “Sponsor City” e “Bum Bum all’italiana” e “Raffaella Carrà Show”.
Lory Del Santo è anche un’attrice. Tra i film in cui ha recitato ricordiamo:
Inoltre ha diretto il cortometraggio “The Night Club – Osare per credere” e la web serie “The Lady”. Durante gli anni ‘90 Lory Del Santo resta lontana dal mondo dello spettacolo. Il suo è un vero e proprio ritiro dalle scene. Poi però qualcosa cambia e nel 2003 la vediamo di nuovo in TV nella trasmissione “Stupido hotel” per poi partecipare due anni più tardi, nel 2005 quindi, a”L’Isola dei Famosi”. Vince il programma, con il 75% dei voti a suo favore.
Nel 2006 pubblica la sua autobiografia dal titolo “Piacere è una sfida”, edito da Sperling & Kupfer. Viene poi chiamata come ospite in molti show e in radio. Nel 2009 partecipa a “La Fattoria”. Nel 2010 è ideatrice del programma “Missione Seduzione” che inoltre conduce. Diventa poi giudice di “My Bodyguard” e nel 2016 decide di partecipare a “Pechino Express” insieme al compagno Marco Cucolo. La coppia si classifica terza. Nel corso degli anni è presente in molte trasmissioni, sino poi ad accedere alla casa del Grande Fratello VIP nel 2018. Entra poi nel cast di “CR4 – La Repubblica delle Donne”.
Lory Del Santo ha avuto una lunga storia d’amore con Eric Clapton. Proprio a lei è dedicata la canzone “Lady of Verona”. I due si sono conosciuti nel 1985, durante una tournée. Lo stesso Eric Clapton nella sua autobiografia ha raccontato questo incontro: “Avevamo un paio di concerti a Milano e una sera a cena il mio produttore si presentò con uno schianto di donna. Era di Verona e si chiamava Lory Del Santo. Tra noi corse un’energia fortissima, di quelle che si scatenano quando si incontra una persona per la prima volta”. Ecco invece le parole con cui Lory Del Santo racconta questo incontro: “L’incontro tra me e Eric Clapton è stato un flash per tutti e due. L’ho visto, mi piaceva e gli ho detto: tu hai figli? No. Ne vorresti? Sì. E allora facciamone uno insieme”.
È proprio così che sono andate le cose. I due innamorati hanno un figlio, che nasce nell’agosto del 1986. Il suo nome è Conor Loren Clapton. La storia d’amore tra Lory e Eric non va avanti poi molto, ma i due si vedono spesso dato che c’è Conor. Purtroppo Conor muore all’età di appena 5 anni. Siamo nel marzo del 1991. Lory e il bambino sono andati a New York per incontrare Eric, in città infatti per alcuni concerti. Soggiornano nel grattacielo Galeria, al 53° piano, un appartamento estremamente lussuoso. Il bimbo è nella sua stanza, intento a giocare con i giocattoli che i suoi genitori hanno acquistato per lui il giorno precedente. La mamma è con la sua nuova fiamma in un’altra stanza, Silvio Sardi. Forse stanno discutendo. In casa ci sono la tata e la donna delle pulizia. Quest’ultima apre la porta finestra della camera per pulire i vetri, ma si allontana. Non chiude la finestra mentre compie questo gesto, una mera sbadataggine. Il bambino raggiunge la finestra, si sporge un po’ troppo, cade.
Lory Del Santo è già incinta del suo secondo figlio quando Conor muore. Devin nasce nell’agosto infatti del 1991. Non è figlio di Eric però. È figlio di Silvio Sardi, con cui Lory ha avuto una relazione. La loro storia però non va avanti. In seguito Lory Del Santo ha un terzo figlio, Loren Del Santo, nato nel 1999. Non si sa chi sia il padre. Lory non lo ha mai voluto dichiarare. Purtroppo Loren ha molti problemi psichici e alla fine muore suicida nel 2018.
Oggi Lory Del Santo ha un nuovo compagno, Marco Cucolo. Non si hanno molte notizie su di lui o sulla loro storia. I due infatti cercano di mantenere il riserbo. Sembra però che siano molto innamorati e felici insieme. Ciò che fa scalpore però è che Marco è solo un ragazzo. Classe 1992, ha infatti 28 anni. I due ormai stanno insieme da 7 anni, nonostante la grande differenza di età.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…