Marco Ferri, classe 1988, è il figlio di Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter. Durante l’adolescenza studia ed è davvero un bravo studente. Allo stesso tempo però gioca a calcio. Marco ha ereditato il talento calcistico dal papà, ma quando è arrivato il momento a 18 anni di decidere cosa fare della sua vita ha preferito iscriversi all’università.
“Dovevo fare una scelta: o frequentare l’Università o continuare il sogno di diventare un calciatore, cercando di emulare il punto di riferimento che è mio padre. Avevo 18 anni mi sono confrontato molto con lui e la decisione di mollare il calcio è stata valutata soprattutto perché in Italia è difficile avere una carriera duratura, la carriera finisce presto. Perciò ho preferito investire su un percorso che mi desse dei risultati a lungo termine, in questo modo ho accantonato il sogno che avevo da bambino. Ma il calcio non l’ho abbandonato sia attraverso i racconti con mio padre che con le partite di calcetto con gli amici”, ha affermato in un’ intervista. Si è così laureato in Scienze della Comunicazione alla IULM di Milano infatti e inoltre ha conseguito il Master in International Marketing presso la European School of Economics a Londra.
Con il passare del tempo Marco Ferri ha deciso di accedere al mondo dello spettacolo, della televisione in modo particolare.
Ha partecipato a molti programmi come concorrente, come il programma di cucina “La Divina Comida” che riesce a vincere, “Gran Hermano VIP 5” dove arriva semifinalista e “L’isola dei famosi”. Partecipando a questi programmi, Marco Ferri riesce ad ottenere un immenso successo. Il pubblico lo adora, il suo profilo instagram inizia a crescere e inoltre gli vengono offerte delle opportunità lavorative interessanti.
Marco Ferri infatti diventa un conduttore TV a tutti gli effetti. Conduce “Ferri a Ibiza” per la televisione spagnola ed è co conduttore di “Chef Save The Food”. A proposito di quest’ultimo lavoro ha detto: “Mi stimolava la tematica del programma all’insegna dello stop agli sprechi, delle scelte green e del concetto del ‘save the Planeth’. La cucina è una delle mie passioni, in Cile ho pure vinto ‘La divina Comida’, vengo da altre esperienze televisive in Spagna dove ho condotto per Tele Cinco, questa è la prima esperienza ufficiale italiana ufficialmente come conduttore”.
Nel corso del tempo è diventato anche un vero e proprio influencer e collabora con molti brand. Viaggia in giro per il mondo, sia per puro piacere che per lavoro.
Marco Ferri ha avuto varie fidanzate in passato, ma mai niente che possa essere paragonato all’amore. È stato proprio lui a dire in un’intervista di non essersi mai realmente innamorato. Nonostante non abbia al suo fianco una compagna in questo momento, è proprio questo ciò che desidera per il futuro, una compagna, dei figli, una famiglia. Chissà se riuscirà a coronare il suo sogno e a trovare una donna perfetta per lui!
[elfsight_instagram_feed id=”221″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…