Mara Fasone nasce a Palermo nel 1992. La sua non è stata una vita semplice. La sua famiglia infatti ha avuto dei problemi economici molto gravi. I genitori hanno quindi deciso di trasferirsi in Germania, con la speranza di riuscire lì a trovare delle opportunità lavorative migliori e una stabilità. Mentre la mamma e il papà lavorano, la bella Mara deve crescere in fretta, anche perché deve prendersi cura delle sue sorelle più piccole. Ne ha ben tre, una famiglia numerosa che senza dubbio è difficile sfamare. Dopo 10 anni vissuti in Germania, la famiglia Fasone torna a Palermo. Finalmente dopo tanto tempo riescono a trovare un po’ di serenità e a lasciarsi alle spalle i problemi economici.
Nel frattempo anche Mara inizia a lavorare. È l’unico modo per aiutare infatti la sua famiglia. I mestieri che svolge sono tra i più disparati. Alla fine però decide di provare anche con i concorsi di bellezza. Mara è molto bella e questo potrebbe consentirle di vincere qualche concorso e magari trovare lavoro in questo settore. Effettivamente riesce ad aggiudicarsi varie fasce e ad arrivare a Miss Italia. Nel 2012 è anche una delle concorrenti di Miss Universo.
La svolta avviene nel 2018, quando la redazione di Uomini e Donne chiede a Mara Fasone di diventare la nuova tronista. Mara accetta. Già in fase di presentazione, racconta la sua storia e spiega che si sente sola, di aver bisogno di qualcuno con cui condividere il cammino, di qualcuno con cui fare affidamento.
Quando Mara si siede sul trono rosso di Uomini e Donne è alla ricerca del vero amore, di qualcuno con cui iniziare un cammino insieme, di qualcuno con cui avere una famiglia. Tra i suoi corteggiatori, sembra molto interessata a Rodolfo Salemi e Andrea Dal Corso. Nel frattempo però Andrea inizia a corteggiare Teresa Langella, con la quale alla fine inizia una lunga e felice storia d’amore. Mara decide di lasciare il trono senza scegliere nessun corteggiatore. Afferma infatti di sentirsi un po’ troppo sotto pressione. C’è chi dice che in realtà Mara abbia già un fidanzato fuori dal programma, ma si tratta solo di voci.
Di recente ha iniziato una conoscenza con Luigi Mastroianni. È proprio Mara a parlarne come di una conoscenza, tanto che lei si definisce per il momento ancora single: “AI momento tra me e Luigi è in corso una conoscenza che non so, ad oggi, a cosa potrà portare. Ma a differenza di quello che si mormora, è tutto nato in tempi recenti”. Da ricordare che i due si sono incontrati ai tempi di Uomini e Donne. Hanno sempre avuto rispetto l’uno per l’altra e hanno sempre ammesso che se non fossero stati entrambi tronisti forse si sarebbero corteggiati. Insomma, se son rose fioriranno!
[elfsight_instagram_feed id=”228″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…