Le informazioni riguardanti la data di nascita di Stefano Dominella non sono certe ma pare che comunque sia originario di Milano, dove è cresciuto. Ora vive a Roma.
Il noto esperto di moda e imprenditore, si diploma presso la Scuola di Design Maragoni e negli anni Settanta debutta nel mondo della moda, punto di partenza di una fortunata carriera.
Nel corso degli anni, Stefano Dominella riceve numerosi premi e riconoscimenti sia per il settore moda che per le sue capacità imprenditoriali.
Oggi il suo volto è noto per via della partecipazione, in qualità di esperto di moda e tendenze, in numerosi programmi televisivi, sia sulla Rai che su Mediaset.
Il primo incarico di Stefano Dominella risale dunque agli anni ’70, quando entra a far parte del team di Mila Schon. In seguito diventa coordinatore di Valentino e negli anni ’80 inizia la collaborazione con Gattinoni.
Il progetto con cui inizia la liason con la nota casa di moda si intitola Raniero Gattinoni Pret-a porter. In seguito, Dominella diventa Presidente del Consorzio Moda Roma tra il 1986 e il 1990, Alta Roma Spa dal 2002 al 2007 e Vice Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria dal 2011.
Inoltre da oltre 20 anni Stefano Dominella è docente presso prestigiose università, in particolare coordina il corso di Fashion Marketing, Fashion Design a Roma.
Oltre alla presenza in qualità di opinionista presso trasmissioni come Porta a Porta, Unomattina, Vieni da me e presso la rubrica dedicata alla moda del Tg2, è anche curatore di mostre e collabora con riviste e magazine con le sue rubriche di moda.
Massimo riserbo anche sulla vita privata di Dominella. Infatti si è sempre contraddistinto per essere una persona molto riservata e poco avvezza ai gossip. Non ci sono mai state informazioni relative a un fidanzamento oppure un matrimonio.
La sua vita privata è dunque blindata, tanto è vero che non è neppure un amante dei social e ha solo due profili (Facebook e Instagram) tra l’altro davvero poco utilizzati.
[elfsight_instagram_feed id=”234″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…