Lorenzo Rosso è originario di Milano, città dove conoscerà sua moglie. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996, presso l’Università degli Studi di Milano. In seguito, presso il Politecnico di Milano, diventa dirigente medico, specializzato in Chirurgia toracica e Unità di trapianto polmonare.
Si sposa con Csaba dalla Zorza nel 2009 (precisamente il 5 luglio, perché i numeri fortunati di Csaba sono il 5, il 7 e il 9) e la coppia mette al mondo due bambini, di none Edoardo e Ludovica.
Non solo medico chirurgo e marito famoso. Lorenzo Rosso negli anni si dedica anche all’insegnamento e infatti è docente specializzato in chirurgia del torace presso l’Università degli Studi di Milano. Vince numerosi concorsi che riguardano specifici progetti di ricerca.
Lorenzo Rosso è inoltre uno dei membri della European Society Organ Transplantation dal 2008 e ancora prima, nello specifico dal 2004, della European Society of Thoracic Surgeons. Insomma un professionista a 360° di alto livello, specializzato non solo in trapianto del polmone ma anche di tecniche di ricondizionamento degli organi nonché chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico.
Grazie all’esperienza maturata e alle sue notevoli competenze in ambito medico-chirurgico, Lorenzo Rosso pubblica anche libri di settore a livello internazionale, infatti non solo in italiano ma in differenti lingue.
Non essendo un personaggio Vip, quindi non nascendo come celebrità, Lorenzo Rosso è praticamente sconosciuto ai gossip. Diventa noto al grande pubblico nel momento in cui sposa Csaba della Zorza, che invece è famosa in tv per essere food influenzer e chef.
Come sempre accade però, data la bellezza, l’eleganza e lo charme di Csaba, in automatico si cerca di indagare nella sua vita privata alla ricerca di particolari interessanti. Ed è sempre molto piacevole scoprire che, nonostante la fama e la notorietà, alle spalle di un personaggio pubblico c’è una bella famiglia, una relazione stabile e due figli ormai crescuti e già con grandi progetti per il futuro.
Il figlio maschio ama il mare e vuole diventare ingegnere. La femminuccia invece è molto vivace, animata da tanta curiosità e già attivista in Green Peace.
I genitori li hanno sempre cresciuti nel rispetto e piena ammirazione della natura e nella difesa della sua estrema bellezza. La famiglia ha viaggiato molto per il mondo, dal Brasile al Giappone, fino alla Costa Azzurra e a Parigi.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…