Mara Venier nasce a ottobre 1950 a Venezia con il segno zodiacale della bilancia. Mara è da anni uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano. La sua carriera parte a Roma da giovanissima: Mara, tra l’altro, arriva nella capitale come ragazza madre, ma questo non le ha mai impedito, grazie a un innato talento, di diventare una delle conduttrici TV più amate e apprezzate della TV italiana.
Mara Venier nasce a Venezia, ma presto si trasferisce a Mestre con tutta la famiglia e già da giovanissima parte per Roma: a portarlo nella capitale è soprattutto l’amore. A quell’età, infatti, Mara rimane incinta e dopo essersi sposata si trasferisce a Roma insieme al marito Francesco Ferraccini, deciso a diventare un attore.
Tuttavia è Mara a fare la Carriera più luminosa: nel 1973 viene scelto da Sergio Capogna per partecipare al film Diario di un italiano. Viene poi selezionata anche da Dario Argento per una serie TV: la porta sul buio e da questi due lavori inizia la strepitosa carriera di Mara Venier.
Negli anni Ottanta e Novanta Mara prende parte a numerosi lungometraggi, fino al 1998 quando dice addio al cinema per concentrarsi nella carriera della conduzione televisiva che la porterà ad essere famosa in tutto lo stivale.
Tra i programmi simbolo della carriera di Mara Venier, c’è sicuramente Domenica In, trasmissione che la renderà famosissima in tutta Italia e consacra il suo successo professionale. Al timone della trasmissione Mara ci rimarrà per ben 9 stagioni.
Nel 2006 perde la conduzione perché non fu capace di fermare la celebre litigata in diretta di Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, tuttvia Mara è stata poi richiamata dal 2018 per condurre nuovamente Domenica In. Nel 2020 riesce coronare uno dei sogni più ambiti di ogni presentatore: riesce a calcare il palco della celebre kermesse canora di Sanremo, conducendo insieme ad Amadeus la sera finale del festival.
La vita sentimentale di Mara Venier non è stata delle più fortunate: il cuore di Mara è stato, infatti, ricco di tumulti. A 17 anni il primo matrimonio dal quale ha avuto la figlia Elisabetta. Segue il marito, come già detto, Francesco Ferraccini a Roma, ma poco dopo i due decidono di divorziare.
Dopo questo matrimonio finito la conduttrice veneziana conosce e si innamora dell’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha un secondo figlio, Paolo. Nel 1984 sposa il famosissimo attore comico Jerry Calà, matrimonio che dura solo 3 anni a causa, soprattutto dei continui tradimenti di lui.
Lunga e famosa è stata la storia d’amore avuta con Renzo Arbore e a Maurizio Costanzo, Mara Venier rivela di essere anche rimasta incinta di Renzo, ma di aver perso il bambino a causa di un aborto.
Mara è molto legata al nipote che le ha regalata una ritrovata serenità soprattutto dopo la perdita dell’amatissima madre. Nel 2006 Mara trova finalmente l’uomo della sua vita: conosce infatti Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò, ex di Simona Ventura. L’amore tra i due pare essere davvero grande.
Ci sono alcune cose su Mara Venier che potrebbero essere curiose da conoscere. Eccone alcune:
[elfsight_instagram_feed id=”236″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…