Naike Rivelli

Chi è

  • Nome: Naike Rivelli
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 10 Ottobre 1974
  • Professione: Attrice, modella
  • Luogo di nascita: Monaco di Baviera
  • Altezza: 1.65
  • Profilo Instagram ufficiale: @naikerivelli

Biografia

Naike Rivelli nasce a Monaco di Baviera il 10 ottobre 1974, sotto il segno zodiacale Vergine. Sua madre è Ornella Muti, considerata una delle attrici italiane più famose di sempre, con una carriera professionale da fare invidia a molte.

https://www.instagram.com/p/CGPXzXWBcxK/

Non è a conoscenza dell’esatta identità del padre biologico, ma ha più volte dichiarato che ha sempre chiamato papà Federico Facchinetti, il padre dei suoi fratelli.

La showgirl e artista Naike Rivelli pensava di poterlo conoscere, ma in seguito ad un test del DNA si è scoperto che il produttore spagnolo José Luis Bermudez de Castro non era suo padre. Il suo pseudonimo è Nayked. Naike ha un grande tatuaggio a forma di serpente sul braccio. Pratica regolarmente yoga ed è buddista.

Lavoro e carriera

Naike ha esordito giovanissima, ad appena 8 anni, nel suo primo piccolo ruolo nella pellicola Bonnie e Clyde all’italiana del 1983, accanto alla madre. Ha intrapreso la carriera cinematografica all’età di sedici anni, nel 1990, quando viene scelta da Ettore Scola per recitare ne Il viaggio di Capitan Fracassa. Ha in seguito recitato con piccoli ruoli in produzioni italiane e internazionali, tra cui South Kensington di Carlo Vanzina, Casanova di Lasse Hallström, Open Graves di Álvaro de Armiñán e Benvenuti al Sud di Luca Miniero. Negli ultimi anni ha partecipato ad alcuni cortometraggi, tra cui Una notte da paura, regia di Claudio Fragasso (2011); Il regista del mondo, regia di Carlo Fumo  (2011); The Last Book – L’ultimo libro, regia di Giulio Tarantino (2012); Mamma non vuole, regia di Antonio Pisu –(2016).

https://www.instagram.com/p/CGKhPzKBmNA/

Ha fatto la sua parte anche in numerose produzioni televisive, sia come attrice che come conduttrice. Nel 1999 ha condotto Paperissima Sprint. Ha recitato nelle miniserie televisive Il conte di Montecristo e Jesus Video – L’enigma del Santo Sepolcro. Recentemente, nel 2016 è stata tra i concorrenti del reality di Rai 2 Pechino Express. Nel 2010 Naike Rivelli ha inoltre esordito come cantante pop, sotto lo pseudonimo Nayked, con il singolo I Like Men. L’anno seguente è uscito il suo primo album, Metamorphose Me. E’ stata la protagonista di diversi videoclip musicali, tra i quali  Libera, di Renato Zero nel 2001 e Il viaggio, degli Archinuè, nel 2010.

Oltre alla carriera di attrice e di conduttrice televisiva, Naike ha scelto di tuffarsi anche nel mondo della musica. E’ proprio con il suo esordio musicale che nasce il suo nome d’arte Nayked, con il quale presenta il suo album Metamorphose Me.

Vita privata

Oltre a essere figlia di Ornella Muti, è anche nipote dell’attrice Claudia Rivelli. La Muti è diventata madre a soli 19 anni e fin da subito le due hanno avuto un rapporto speciale, molto unito e tutt’ora la madre si espone per difendere la figlia anche in occasione di trasmissioni televisive.Sin dalla nascita non si è a conoscenza dell’esatta identità del padre, che per anni si riteneva essere il produttore cinematografico spagnolo José Luis Bermúdez de Castro, ma in seguito a un test del DNA richiesto dall’uomo i due hanno scoperto di non avere legami di parentela; la madre ha in seguito dichiarato di non conoscere l’identità del padre di Naike. La Rivelli è diventata madre all’età di 22 anni: nel 1996 infatti, è nato il figlio Akash, avuto da una relazione breve con uno dei suoi ex partner. Il nome completo è Akash Cetorelli e il ragazzo ha scelto di studiare all’estero, negli Stati Uniti.

Per descrivere la vita privata di Naike Rivelli bisogna iniziare dalla nascita di suo figlio Akash, che concepisce alla giovane età di 22 anni. Il padre è Christian Cetorelli, un amore che però – nonostante la nascita del figlio – si esaurisce in fretta. Attualmente il figlio Akash vive negli Stati Uniti, dove si è trasferito per il suo percorso universitario.

Nel 2002 Naike si sposa con l’attore tedesco Manou Lubowski. Sembrava che la loro relazione andasse a gonfie vele, in realtà si è trattato di un matrimonio di breve durata: dopo solo nove mesi i due smettono di vivere insieme e poi nel 2008 ufficializzano la separazione con il divorzio.

Un’altra storia importante è stata quella con Yari Carrisi, che Naike ha conosciuto durante il programma televisivo Pechino Express. Naike è anche rimasta incinta, però la gravidanza ha avuto delle complicanze e non è giunta a termine. La coppia ha attraversato un periodo difficile, che ha fatto vacillare le loro sicurezze e che alla fine ha portato alla separazione.

Nel 2002 ha sposato l’attore tedesco Manou Lubowski. Il matrimonio è durato appena nove mesi e, dopo la separazione, è sopraggiunto il divorzio nel 2008. Riguardo al suo orientamento sessuale, all’inizio degli anni 2010 ha rivelato di essere bisessuale. Ha avuto una love story con l’ex concorrente del Grande FratelloSiria De Fazio, e in seguito con il figlio di Al Bano Carrisi, Yari.

Curiosità

  • Ha un seguitissimo profilo instagram dove non manca di postare regolarmente foto molto spinte e per questo spesso oggetto di critiche. Al riguardo ha dichiarato:  “Io sono una nudista naturista ma non sono una z******. Io in rete posto anche foto di me vestita. Di me in situazioni ordinarie. Con i miei amici e familiari. Ma se poi la gente si sofferma sul mio culo non ci posso far nulla. Solo le mie chiappe poi alla fine fanno notizia. Noi nasciamo nudi. E non vedo perché io non possa farmi fotografare come mamma m’ha fatto. E se la gente clicca e guarda vorrà dire che sto’ messa bene.”
  • Nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality show di Rai 1 Il ristorante.
  • Nonostante sia nata in Germania, la sua nazionalità è italiana e risiede tutt’ora nella penisola.
  • Un’altra curiosità riguarda la sua opinione su Barbara D’Urso: Naike non prova simpatia nei suoi confronti ed infatti in un’intervista ha dichiarato di non voler essere ospite del suo programma televisivo, proprio perché non apprezza il suo lavoro.

Video e voci correlate

  • Video, Intervista “Mio papà non so chi sia e non mi interessa saperlo
  • Pagina Wikipedia di Naike Rivelli
  • Pagina Facebook di Naike Rivelli

Gestione cookie