Chi è
- Nome: Gabriele Pippo
- Professione: produttore discografico, dj, tecnico del suono
- Luogo di nascita: Roma
- Profilo Instagram ufficiale: @pippogabri
Biografia
Gabriele Pippo nasce a Roma durante gli anni ‘80. Non si conosce però la sua data di nascita precisa. È figlio di Pippo Franco e Piera Bassino, da cui eredita un grande amore per il mondo dello spettacolo, del teatro in modo particolare e della musica.
Ha un fratello più piccolo, Tommaso, anche lui figlio di Pippo Franco e Piera Bassino. Ha anche un fratello maggiore, di nome Simone, che Franco ha avuto però dalla prima moglie Laura Troschel, morta prematuramente.
Gabriele Pippo è diventa produttore discografico, oltre che Dj e tecnico del suono. Si occupa però anche di teatro, scrivendo innumerevoli articoli.
Lavoro e carriera
Gabriele Pippo lavora da molti anni come tecnico del suono, dj, produttore discografico. Ha una sua casa di produzione la G Romano Production. Per diventare un professionista in questo settore, ha studiato davvero molto, in Italia, ma anche a Londra e a Miami. Nel 2019 Gabriele Pippo diventa anche un volto piuttosto noto dato che decide di partecipare a Temptation Island insieme alla fidanzata di allora Silvia Tirado.
Non sembra però che questa decisione sia stata presa per riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo. Anzi, in più di un’occasione Gabriele ha affermato di non essere andato in televisione per ottenere visibilità o notorietà. Non sappiamo quindi se e quando sarà possibile vedere Gabriele Pippo di nuovo in TV. Stando però ad una recente intervista, se gli proponessero il trono a Uomini e Donne forse accetterebbe, così avrebbe modo di conoscere nuove donne e magari anche innamorarsi di nuovo.
Vita privata
Gabriele e Silvia Tirado sono inizialmente soltanto amici, un’amicizia comunque molto importante la loro che porta Silvia infatti a frequentare la famiglia di Gabriele e la sua casa, un’amicizia lunga oltre 6 anni. Può capitare che le amicizie però si trasformino in amore. Ed ecco infatti che Gabriele e Silvia decidono di fidanzarsi.
Gabriele Pippo e Silvia decidono poi di partecipare come coppia a Temptation Island, dopo circa un anno e mezzo di fidanzamento. Durante la partecipazione al programma Silvia ammette di non essere più tanto sicura della sua storia d’amore. Non sa se Gabriele è la persona giusta per mettere su famiglia e afferma che lui è cambiato molto. Un tempo, quando erano solo amici, era spensierato, oggi invece tutto il contrario. Gabriele e Silvia discutono della questione e alla fine decidono di darsi una seconda occasione. Escono dal programma quindi come coppia. A quanto pare però i problemi venuti a galla durante il programma sono reali. Pochi mesi appena e Gabriele e Silvia mettono fine in modo definitivo alla loro storia d’amore.
Gabriele ha detto in un’intervista: “Dopo il programma ci siamo resi conto che tante cose non funzionavano e abbiamo deciso di lasciarci. Abbiamo attraversato una fase di scontri accesi, ma ora siamo in pace.” Ha inoltre aggiunto: “La nostra storia sentimentale è finita, ma io mi auguro di ristabilire un rapporto amichevole. Silvia ha fatto parte della mia vita, mi è stata vicina in momenti difficili. Adesso magari no, ma in futuro potremmo ristabilire un rapporto civile. Non dimentico quello che ha fatto per me.”
Curiosità
- Ha un cane di nome Julio a cui è molto legato.
- Gabriele Pippo è stato il produttore della sua ex Silvia Tirado.
Video e voci correlate
- Canale YouTube di GRomano Production, la casa di produzione di Gabriele Pippo
- Articolo su Gabriele Pippo e Silvia Tirado dopo la partecipazione a Temptation Island pubblicato da isaechia.it