Paolo+Bonolis
ciaostyleit
/2020/08/27/paolo-bonolis/amp/

Chi è

  • Nome: Paolo Bonolis
  • Età: 59 anni
  • Data di nascita: 14 giugno 1961
  • Professione: conduttore tv e showman
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 71 kg
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Segni particolari: detiene il guinness dei primati per quanto riguarda il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332)
  • Profilo Instagram Ufficiale: @sonopaolobonolis

Biografia

Paolo Bonolis nasce e cresce a Roma, dove vive tuttora, in zona lungotevere Flaminio. È una città che ama in modo particolare, anzi ne è perdutamente innamorato. Le origini di Paolo Bonolis sono rumene, infatti il cognome originario corrispondente è Bonoli.

Ha frequentato il liceo classico nella Capitale, per poi iscriversi a Giurisprudenza. In realtà questa tipologia di studi non è nelle sue corde e allora prosegue in Scienze Politiche internazionali.

Dopo aver frequentato il liceo classico, decide di iscriversi a Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dopo soli tre esami, però, decide di cambiare indirizzo di studi, per poi laurearsi in Scienze politiche internazionali. All’età di dodici anni, grazie alla recitazione, è riuscito inoltre a sconfiggere la balbuzie, diventando nel corso degli anni uno dei conduttori con la miglior parlantina.

Paolo Bonolis da bambino soffriva di balbuzie. Riesce a superare il problema grazie alla recitazione. Oggi è uno dei conduttori più apprezzati, famosi e ironici della tv italiana e molto noto soprattutto per la sua veloce parlantina e grande proprietà di linguaggio.

Carriera e Lavoro

Il grande successo di Paolo Bonolis nel mondo televisivo riguarda la sua capacità di divertire il pubblico. Si tratta di un conduttore brillante, simpatico, schietto e dal grande senso dell’umorismo.

La sua carriera televisiva è molto proficua e inizia nel 1980 con 3,2,1…contatto! Passa poi alla conduzione dell’ormai celeberrimo Bim, bum, bam e nel 1996 arriva a Canale 5 con Tira e Molla. Ad oggi in pratica ha condotto circa quaranta programmi televisivi!

Una grande esperienza che prosegue nei decenni e oggi culmina con i più recenti Avanti un altro! e Ciao, Darwin.

Nel passato professionale di Paolo Bonolis ci sono per anche programmi del calibro di Domenica In, Scherzi a Parte e altri.

Senza dubbio è uno dei conduttori più pagati dellA TV: si stima che il suo cachet si aggiri intorno ai 9 milioni di euro annui.

Paolo Bonolis ha anche condotto il Festival di Sanremo e proprio in merito alla possibilità di ritornare al timone della kermesse canora, nel corso di una diretta Instagram con Chi Magazine ha dichiarato: “Credo che il teatro Ariston, stupendo e che ha fatto la storia, ormai abbia raccontato tutto quello che si poteva raccontare. Sanremo dovrebbe diventare più contemporaneo, più innovativo, proponendosi in un luogo con più tecnologia”. Per poi aggiungere: “Altrove si potrebbe fare qualcosa di grandioso e innovativo, simile all’Eurofestival. Ecco, in quel caso mi piacerebbe lavorarci”.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Paolo Bonolis è stato sposato dal 1983 al 1988 con la psicologa Diana Zoeller. Dalla loro relazione sono nati due figli, Stefano e Martina. Entrambi si sono di recente sposati a poca distanza l’uno dall’altra. Martina ha sposato l’attore comico Tito Garza, mentre Stefano è convolato a nozze con Candice Hansen.

Come a tutti è noto, Paolo Bonolis è sposato dal 2002 con Sonia Bruganelli. Si tratta di seconde nozze, dopo Diane Zoeller, psicologa americana, con cui ha avuto due figli, Stefano e Martina.

Attualmente ha altri tre figli, frutto del secondo matrimonio, ovvero Silvia, Davide e Adele.

Dopo la fine del primo matrimonio, Paolo Bonolis è stato sentimentalmente legato alla showgirl Laura Freddi conosciuta nel corso del programma Non è la Rai. “Volevo essere la moglie di Paolo Bonolis. Ma le cose sono andate in modo diverso, e ne ho sofferto. Paolo aveva un matrimonio alle spalle, due figli e ferite ancora aperte”, ha raccontato in seguito Laura Freddi a Vanity Fair. I due comunque sono riusciti a mantenere ottimi rapporti, voltando entrambe le spalle al passato. Se da un lato la showgirl è felice al fianco del nuovo compagno, infatti, dal 1997 Bonolis ha una relazione con Sonia Bruganelli. I due si sono sposati nel 2002 e dal loro matrimonio sono nati tre figli, Silvia, Davide e Adele.

Curiosità

Paolo Bonolis è un tifoso sfegatato dell’Inter

È senza dubbio molto seguito sui social, in particolare ha moltissimi followers su Instagram

Il suo più grande amico nonché collega di lavoro è Luca Laurenti. I due insieme sono una coppia formidabile, in grado di regalare esilaranti risate al pubblico che segue le loro trasmissioni

Come già accennato, Bonolis dietene un record nei Guinnes dei Primati, proprio in relazione alla sua veloce parlatina. Una bella rivincita senza dubbio nei confronti del suo problema infantile di balbuzie

L’estate 2020 è stata caratterizzata da un grande ribaltone in Mediaset, nei confronti del conduttore. Un anno particolarmente difficile per l’intrattenimento in tv, vista l’epidemia da Coronavirus. Ora Bonolis lascia Avanti un altro e passa il testimone a Gerry Scotti con The Wall

Ama moltissimo gli animali, in particolare cani

Ha 13 anni in più della sua seconda moglie

La loro primogenita Silvia ha un problema al cuore, di cui la mamma ha parlato spesso anche in tv

Tra la prima e la seconda moglie, Paolo Bonolis ha avuto una lunga relazione con Laura Freddi, che aveva conosciuto nel corso della trasmissione Non è la Rai

È anche nonno, per la prima volta, grazie alla figlia Martina, avuta dalla prima moglie

  • Nel 2010 ha battuto il record del mondo di maggior numero di parole pronunciate in un minuto, ovvero 332, entrando ufficialmente sul libro del Guinness dei Primati.
  • Ama molto il calcio ed è un grande tifoso dell’Inter.
  • Non ha tatuaggi e ha affermato in varie occasioni che non gli piacciono.

Video e articoli correlati

Natalia Piemontese

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago