La giovane artista è salita alla ribalta della cronaca musicale italiana e diventata famosa al grande pubblico quando, nel 2008, ha pubblicato il suo primo album.
Grazie a questo grande successo, la sua carriera ha preso una piega in salita, anche grazie alla partecipazione a 4 edizioni del Festival di Sanremo. Sono molte le cose da sapere sulla vita di Malika: tra i suoi amori c’è stato un famoso cantante e il suo nome ha un significato speciale.
Malika nasce a Milano il 31 gennaio 1984 e il suo segno zodiacale e l’Acquario, Malika Ayane ha origini magrebine: il padre è nato in Marocco e la madre è italiana. La ragazza viene notata già a 11 anni per la voce potente e magnifica e arriva ad esibirsi, anche come solista nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala.
Studia violoncello al Conservatorio di Milano e Malika già giovanissima ha già le idee molto chiare sul proprio futuro. A 18 anni, infatti, decide che “da grande” vuole fare la musicista, e già a quest’eta vive fuori di casa in affitto con altri tre amici e per mantenersi faceva la barista al Teatro Arcimboldi.
Tanti altri lavori sono svolti da Malika prima di diventare famosa, come la cameriera, presso un locale, luogo che le dà l’occasione di mostrare tutto il suo talento. In questo posto, infatti, solitamente il venerdì sera le concedevano mezz’ora per cantare. Grazie a queste esibizioni è stata notata dal musicista Ferdinando Arnò, che la arruola come sua segretaria personale. Tuttavia sarà Caterina Caselli a regalarle l’occasione di incidere il suo primo album, anch’essa impressionata dalla bravura della ragazza.
Siamo nel 2008, anno di pubblicazione di “Malika Ayane”, il primo album che la giovane cantante crea facendosi conoscere in tutta Italia. Grazie a questo trampolino di lancio saranno tanti i successi che Malika riesce a collezionare velocemente: 5 album in studio, 4 partecipazioni al Festival di Sanremo e tanti singoli che hanno stregato il pubblico.
Tra le storie d’amore di Malika si ricorda soprattutto i sei anni di fidanzamento con l’uomo con il quale, nel 2001, ha dato alla luce una bambina, dal nome Mia. Mentre tra le storie più famose si annovera nel 2009 la relazione, durata poco, con Cesare Cremonini, che ha appassionato i tanti fan.
Poco dopo la fine di questa storia, la ragazza si è avvicinata a Federico Brugia. In davvero poco tempo, i due sono andati in America dove sono riusciti a sposarsi di nascosto a Las Vegas.
Il matrimonio è stato celebrato nel 2011 anche a Milano con rito civile. Malika ha un bellissimo rapporto anche con le due figlie di Federico che si chiamano Ludovica e Matilde.
A diverse rivista, Malika rivela poi che sarebbe rimasta incinta di Federico poco tempo dopo la loro conoscenza. Tuttavia la gravidanza, purtroppo, non è andata a buon fine. La separazione, per la coppia, è arrivata nel 2016, e dopo circa due anni Malika ha iniziato a vedersi con Claudio Fratini.
Tra le curiosità che conosciamo su Malika Ayane eccone alcune:
Malika adora lo sport e pratica boxe, disciplina che l’aveva sempre affascinata, ma alla quale non poteva avvicinarsi per colpa dei suoi studi al Conservatorio ( rischiava di avere una voce diversa in caso di rottura del naso).
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…