Federica Vincenti nasce a Scorrano nel 1983. È da sempre appassionata di musica. A 19 anni riesce ad accedere alla prestigiosa Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma. Qui può studiare sia canto che pianoforte. Non solo, presso l’accademia studia anche recitazione. Nel 2005 si diploma, ma la sua formazione non si ferma. Federica è consapevole che per riuscire a sfondare in questo settore c’è bisogno di valorizzare il proprio talento al meglio. Proprio per questo motivo continua a seguire molti corsi di perfezionamento. Inizia a recitare in teatro, ma ben presto approda al cinema.
Siamo nel 2007 e Federica riesce a diventare un’attrice affermata. Nel corso degli anni diventa anche una cantante, che tutti oggi conoscono con il nome d’arte Luna.
Ecco tutti i film in cui Federica Vincenti ha recitato:
Ha preso poi parte ai seguenti spettacoli teatrali:
Nel 2016 decide di partecipare al talent show canoro The Voice of Italy. Nonostante venga eliminata e non riesca ad arrivare alla finale, questa esperienza le consente di iniziare a lavorare anche come cantante. Nel 2017 collabora con Davide Cavuti nel brano “Your princess”. Sempre nel 2017 è uscito il suo singolo dal titolo “Sorry”.
Federica Vincente nel 2002 inizia una relazione con Michele Placido. Lei non ha ancora compiuto 20 anni e tra di loro c’è una differenza di età abissale. Sì, infatti lei è più giovane di ben 37 anni. Federica e Michele ovviamente sono sotto gli occhi di tutti, una relazione la loro che viene vista in modo negativo, additata, che in molti credono finirà nel giro di pochissimo tempo. E invece Federica e Michele vanno avanti nonostante tutto e nonostante tutte le voci che circolano su di loro. Nel 2006 mettono al mondo un figlio, di nome Gabriele. Nell’agosto del 2012 decidono di sposarsi.
Federica e Michele stanno ancora insieme. Sono innamorati e felici. Certo, la differenza di età c’è e non negano che questo in alcune situazioni possa essere letto come un problema. I due però riescono ad affrontare questi ostacoli al meglio e a vivere in modo sereno la loro relazione.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…