Pierfrancesco Pingitore può essere definito un vero e proprio genio che è riuscito ad affascinare molte generazioni di persone grazie ad un talento artistico che è riuscito a trovare sempre qualcosa di innovativo da mandare in scena o davanti alle telecamere.
Il regista calabrese ha sabuto costruire una carriera straordinaria che testimonia quanto Pierfrancesco sia un vero e proprio professionista dello spettacolo, dietro il quale si nascondono diverse curiosità.
Pier Francesco Pingitore nasce a Catanzaro, nel settembre del 1934. Pingitore è destinato a diventare uno dei più famosi drammaturghi, registi e sceneggiatori oltre che autore televisivo in Italia, che ha saputo costruire una carriera straordinaria. La sua creatura più grande rimarrà una delle esperienze più famose del cabaret: il Bagaglino.
Il Bagaglino è la storica compagnia di varietà che Pierfrancesco Pingitore fonda a Roma (dove ancora oggi soggiorna) insieme allo storico collega e amico Mario Castellacci, nel 1965. In questo periodo la vita di Pierfrancesco è costellata di grandi successi teatrali e televisivi che ha portato alla luce tantissimi dei volti noti dello spettacolo che ancora oggi popolano il piccolo schermo italiano.
Tra questi VIP che devono il loro successo grazie alle realizzazioni di Pingitore, troviamo artisti come Pippo Franco, Oreste Lionello, Maurizio Mattioli, Martufello, Enrico Montesano, Pino Caruso, Gianfranco D’Angelo, Leo Gullotta, e anche tante signore dello spettacolo come Pamela Prati, Gabriella Ferri, Laura Troschel, Maria Grazia Buccella, Morgana Giovannetti, Manuela Villa, Sonia Grey, Bombolo, Valeria Marini per fare solo alcuni dei tanti nomi che hanno ruotato attorno alla vita di Pingitore.
Pier Francesco Pingitore non è una delle persone che più amano mettere in piazza aspetti della propria vita e per questo non si sanno molte cose sulla vita privata del regista di Catanzaro, che è anche totalmente assente dai social, principale mezzo grazie ai quali sappiamo tante cose su vip al giorno d’oggi. Di lui si sa principalmente che ha una figlia, Donatella Pingitore, ma non ci sono altri indiscrezioni riguardanti la sua storia famigliare o altri aspetti lontani dai riflettori.
Per soddisfare la curiosità dei tanti fan del regista, possiamo cercare di carpire qualcosa su di lui attraverso alcune curiosità che, tra le poche, si sanno del registra calabrese. Eccone di seguito alcune:
Pier Francesco Pingitore ricorda Gabriella Ferri
Pagina Wikipedia Pier Francesco Pingitore
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…