Simonetta Stefanelli nasce a Roma nel 1954. La sua carriera inizia quando è solo una ragazzina. A 13 anni infatti ottiene un ruolo in “Una moglie giapponese?”. Simonetta si distingue immediatamente, una ragazza infatti bella e sensuale nonostante la sua giovane età, con occhi penetranti e da cerbiatta. È proprio questo che dicono di lei i giornali e i critici.
Simonetta ottiene altri piccoli ruoli, sino a quando nel 1971 non ottiene una parte in “Homo Eroticus” e “In nome del popolo italiano”. Questi sono ruoli più importanti, che le consentono di farsi conoscere e di far circolare il suo nome. È solo però con “Non commettere atti impuri”, diretto da Giulio Petroni che Simonetta diventa un’attrice di grande successo. Questa è una commedia sexy, molto in voga in quegli anni nel nostro Bel Paese.
Quando Simonetta Stefanelli recita in “Non commettere atti impuri” ha appena 16 anni. È ormai un’attrice molto famosa in Italia. Diventa famosa però ben presto anche in tutto il resto del mondo. È proprio lei infatti ad interpretare la moglie di Michael Corleone, Apollonia Vitelli-Corleone, nel film “Il padrino” diretto niente meno che da Francis Ford Coppola. L’anno successivo, nel 1973, posa per Playboy italiana. In seguito prende parte soprattutto a commedie erotiche.
Ecco tutti i lavori al cinema che Simonetta Stefanelli ha avuto modo di fare nel corso degli anni:
Per quanto riguarda invece la televisione, ricordiamo:
Come si nota da questi elenchi, gli ultimi lavori di Simonetta Stefanelli risalgono ai primi anni ‘90. In seguito infatti Simonetta ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo.
Nel 1975, sul set di “Peccati di famiglia”, Simonetta Stefanelli incontra Michele Placido. I due si innamorano e iniziano una lunga relazione. Nel 1989 si sposano e dal loro legame nasce Violante. Violante Placido ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori ed oggi è infatti una famosa attrice. In seguito nascono altri due bambini, Michelangelo e Marco Brenno Placido.
Il matrimonio tra Simonetta e Michele però si spegne nel 1994. I due hanno chiesto prima il divorzio e in seguito l’annullamento delle nozze. Michele si è risposato, con una donna più giovane di lui di ben 37 anni. Non si hanno invece notizie sulla vita sentimentale di Simonetta.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…