Nace a Milano nel 1986, nel mese di settembre, e ha quasi 34 anni la ragazza che laureata alla Bocconi, in Economia, decide di lasciare uno stage post laurea in finanza per dedicarsi invece a un’unica passione: la musica.
Chiara è una cantante italiana, nota al grande pubblico in seguito alla vittoria di X-Factor nel 2012.
Oggi continua con la carriera discografica, produce dischi, vive nel capoluogo lombardo e ha un fidanzato dal bizzarro soprannome: Puntino.
Era il 2008 e Chiara, all’età di 22 anni tenta di entrare nella trasmissione Amici di Maria de Filippi e partecipa al provino. Viene scartata però. Ci riprova tre anni dopo nel 2011, ma anche questa seconda occasione per lei non ha un esito positivo. Ecco allora che sempre in quello stesso anno, decide di tentare a partecipare nel programma X-Factor. E purtroppo viene eliminata ancora una volta. Non è ancora il momento giusto per Chiara.
Nel 2012 allora ci riprova. In questa edizione di X-Factor, con Arisa, Elio e le Storie tese, Simona Ventura e Morgan, riesca ad entrare nella rosa dei concorrenti selezionati. Ma non solo: è lei la vincitrice.
I primi quattro “sì” arrivano cantando un pezzo dei Massive Attack, che si intitola Tear Drop. Conquista il primo posto invece con un inedito scritto da Eros Ramazzotti per lei, dal titolo Due Respiri.
L’11 dicembre dello stesso anno esce il suo primo EP. In seguito produce due dischi, Un giorno di sole nel 2014 e Nessun posto è casa mia nel 2017.
Chiara Galiazzo è una ragazza in continuo movimento, un po’ complicata un po’ fragile e insicura. Lo stesso Morgan sul palco di X-Factor la definisce bonariamente nevrotica. Chiara in realtà ha sempre sofferto di violenti mal di testa e di attacchi di panico. È riuscita nel tempo a governare questo vortice di emozioni, anche grazie all’aiuto di sua cugina che è una psicologa.
Chiara Galiazzo ha un fidanzato ma la sua vita privata resta davvero blindata. Il ragazzo stesso non vuole apparire sui social e quindi i due non si mostrano mai come coppia online. Sembra che si tratti di un ragazzo conosciuto già ai tempi dell’università. Tra vari tira e molla, pare che la relazione sia ancora stabile e il fidanzamento “a singhiozzi” duri da circa 4/5 anni.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…