Chi è
- Nome: Daniela Sabatino
- Età: 35 anni
- Data di nascita: 26 giugno 1985
- Professione: calciatrice
- Luogo di nascita: Agnone – Isernia
- Altezza: 1,67 m
- Peso: 57 kg
- Segno zodiacale: cancro
- Profilo Instagram ufficiale: @daniela.sabatino9
Biografia
Daniela Sabatino nasce ad Agnone, in provincia di Isernia, nel 1985. Sin da quando è solo una bambina, dimostra di avere una grande passione per il calcio nonché un vero e proprio talento. Inizia quindi ad allenarsi e a giocare.
https://www.instagram.com/p/CCJEgykFln-/
Cresce nel Campobasso, ma durante la sua carriera veste molte diverse maglie tra cui Brescia e Milan. Dal 2005 gioca anche nella Nazionale Italiana e da poco è passata alla Fiorentina. Senza dubbio è una tra le calciatrici italiane più famose.
Lavoro e carriera
Daniela Sabatini inizia a giocare nel Campobasso, ma nel corso della sua carriera veste molte diverse maglie. Arriva nella massima serie all’età di appena 15 anni, giocando con il Picenum. Il suo primo gol in Serie A risale proprio al 2000, in una partita contro il Milan. Nel 2001 passa all’Isernia. In seguito gioca con il Casalnuovo, nel Monti del Matese Bojano e poi nel Rapid Lugano.
https://www.instagram.com/p/B9Mdv6NohTk/
Affronta il suo primo campionato estero, ma in seguito si trasferisce di nuovo in Italia per giocare nella Reggiana. Nel 2010 passa al Brescia dove resta per ben 8 anni. Viene ingaggiata poi infatti per giocare nel Milan. Dopo una sola stagione però, nel 2019 infatti passa al Sassuolo. Nel 2020 arriva per lei però una nuova maglia.
È stata infatti presa nella Fiorentina. Su Instagram scrive: “Tutto comincia in un attimo, quando meno te lo aspetti. Ed ecco l’inizio di una nuova importante e stimolante avventura con ACF Fiorentina. Pronta a dare tutta me stessa.. Più di ieri e meno di domani, sempre!”. Nel frattempo ovviamente gioca anche nella Nazionale Italiana, ormai dal 2005.
Vita privata
Daniela Sabatino è fidanzata? C’è un amore nella sua vita? Non si hanno notizie a riguardo. Daniela è infatti molto riservata. Non le piace mettere la sua vita privata sotto alle luci dei riflettori. Anche sui social network parla quasi solo ed esclusivamente di calcio, tranne qualche foto di famiglia e argomenti che la toccano da vicino.
Curiosità
https://www.instagram.com/p/B5M2WUdI2_2/
- Il papà di Daniela Sabatino è morto di recente. I due erano molto legati.
- Daniela ha affermato in più di un’occasione di essere grata ai suoi genitori per tutto ciò che hanno fatto per lei nel corso degli anni.
- Daniela ha una sorella più piccola a cui è molto affezionata. Su Instagram scrive accanto ad una sua foto “Vorrei poterti dare tutto ciò che desideri e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti”. Daniela è spesso lontana da casa per allenamenti e partite, ma trova sempre il modo di andare a trovare la sorella e di trascorrere quanto più tempo possibile insieme a lei. Sembra davvero che siano inseparabili e che amino stare insieme. Inoltre Daniela ha ammesso di voler provare a proteggerla quanto più possibile e vuole essere sempre al suo fianco.
- Come sponsor Daniela Sabatini ha Puma ormai da diverso tempo.
- Crede davvero molto nel valore dell’amicizia.
Video e voci correlate
- Video dedicato a Daniela Sabatino su YouTube
- Video intervista a Daniela Sabatini quando giocava nel Sassuolo
- Articolo su Daniela Sabatino pubblicato su fiorentina.it
- Pagina Wikipedia su Daniela Sabatino