Mauro Mandolini nasce a Roma nel 1965. Da sempre amante della recitazione, studia per diventare un attore teatrale. Negli anni è stato allievo di molti importanti nomi del mondo del teatro, tra cui ricordiamo Orazio Costa Giovangigli, Gianni Diotaiuti, Giacomo Colli e Antonio Pierfederici. Debutta nel 1987 nel “Macbeth” e riesce immediatamente ad ottenere buoni risultati.
Al momento del debutto sui giornali si scrivono meraviglie su di lui. Ad esempio Enzo Sicialino su Il Corriere della Sera scrive “... e il debutto di Mauro Mandolini, un ragazzo che con niente, solo con una certa debole grazia ansiosa espressa nel fisico e con una voce fievolmente di testa, ha creato un personaggio di solito trascurato“.
Nel corso degli anni partecipa come attore protagonista ad innumerevoli spettacoli in giro per il mondo. Lavora anche alla scuola Scuola d’Arte Drammatica di Mosca nel 1992. Inoltre dal 2010 è anche regista teatrale. Anche con gli spettacoli diretti da lui riesce ad ottenere ottimi consensi.
Ecco tutti gli spettacoli teatrali che hanno visto la presenza di Mauro Mandolini nel corso degli anni, in ordine cronologico:
Ha anche lavora al cinema in “Benur” e “Quando si fa buio” e nei cortometraggi “Niente” e “1,2,3… stella!”. In televisione ha lavorato nella fiction “La squadra”.
In passato Mauro Mandolini è stato sposato con l’attrice Nadia Rinaldi. Dal loro amore è nato nel 2000 un figlio, di nome Riccardo. Purtroppo però il matrimonio tra Nadia e Mauro finisce presto.
Dopo pochi anni appena i due infatti sono separati e Nadia è già impegnata in nuove relazioni. Non si hanno notizie sulla situazione sentimentale attuale di Mauro, ma sembra che sia single.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…