Patricia Millardet nasce a Mont-de-Marsan nel 1957, nella regione della Nuova Aquitania. A partire dagli anni ‘80 però vive in Italia, sull’Appia Antica. In seguito si stabilisce definitivamente a Castel Gandolfo.
Tra i suoi primi lavori, ricordiamo “Il tempo delle mele 2”. In seguito ha ottenuto ruoli in molte fiction televisive. Il successo arriva con “La piovra”, in cui interpreta il magistrato Silvia Conti.
Recita in questa fiction dal 1989 fino al 2001 al fianco di Michele Placido, un ruolo il suo che le consente di diventare uno dei volti più noti di quegli anni nel mondo della TV e una tra le attrici in assoluto più amate. Continua per anni a lavorare nel mondo della televisione. Patricia Millardet muore il 13 aprile del 2020, dopo una lunga carriera lastricata di successi. La morte è avvenuta per una crisi cardiaca, presso l’Ospedale San Camillo di Roma.
Il successo per Patricia Millardet arriva con il ruolo di Silvia Conti ne “La piovra”. Quando le viene chiesto il motivo di tale successo, Patricia afferma: “Veramente non lo so. Penso che Silvia piaccia al pubblico perché è molto morale, pulita, disponibile”. In seguito Patricia riesce anche ad ottenere un ruolo nella fiction di Canale 5 “Il bello delle donne”, altra fiction di grande successo dove interpreta Angelina Brusa.
Ecco la sua filmografia completa:
Per quanto riguarda invece i lavori televisivi:
Patricia Millardet è stata a lungo fidanzata con Gianluca Bardelli, ex di Maria Grazia Cucinotta. Nel 2001 aveva annunciato il loro imminente matrimonio. Ecco le sue parole: “Mi sono arresa: in aprile sposerò il mio fidanzato, Gianluca Bardelli. Le nozze saranno celebrate in alta quota, su un aereo, mentre il jet sorvolerà l’oceano indiano, perché’ prediligo la rotta Roma-Nuova Delhi. ‘A celebrare le nozze sarà il comandante dell’aereo. Ci saranno 14 ore di volo per i tradizionali festeggiamenti: dal pranzo, al taglio della torta, al brindisi con lo champagne. Oltre ai testimoni, gli altri passeggeri del volo saranno esclusivamente amici e parenti”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…