Anna Valle nasce a Roma nel 1975. Fino all’età di 13 anni vive a Ladispoli. Quando i suoi genitori si separano, va a vivere insieme alla mamma e alla sorella Antonella in Sicilia, a Lentini per la precisione. Anna ha anche un fratello più grande, Renio. Dopo la maturità classica, fa la sua prima esperienza come attrice. Recita infatti nel ruolo di Mirrina per Lisistrata di Aristofane presso il Teatro Greco di Siracusa.
Si iscrive poi a Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania e inizia a lavorare nel negozio di abbigliamento intimo della mamma. Nel frattempo si aggiudica la vittoria della fascia di Miss Sicilia, che le consente di raggiungere il palco di Miss Italia. Dato che riesce a vincere il titolo, decide di interrompere gli studi. Siamo nel 1995. Anna Valle ha solo 19 anni quando viene incoronata Miss Italia. Partecipa poi anche a Miss Universo e prende parte al videoclip del brano “Giovane amante mia” di Gianni Morandi.
La vittoria di Miss Italia è un vero e proprio trampolino di lancio per la bella Anna Valle che coltiva il sogno di poter diventare una grande attrice, un sogno che si avvera presto. Dopo aver infatti lavorato per alcuni fotoromanzi e aver intrapreso degli studi di recitazione, ecco che viene scelta per la fiction “Commesse” al fianco nientemeno che di Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Arrivano subito dopo molti altri ruoli in fiction di alto livello, che le permettono di raggiungere il successo e il cuore del grande pubblico a casa. È spesso presente anche in teatro.
Dopo il suo debutto in “Commesse”, Anna Valle recita anche in:
Recita anche al cinema:
Con il cinema almeno per il momento sembra aver chiuso definitivamente. A chi le chiede se non le piacerebbe lavorare di nuovo nel cinema, Anna Valle risponde: “Adoro recitare, approfondire i personaggi. E, se le fiction me lo permettono, perché cercare altrove? Certo, un bel film mi piacerebbe, ma finora non ho letto copioni interessanti. E poi, diciamola tutta, non abito a Roma e sono fuori dai giri che contano nel grande schermo. Ma non mi lamento”. Anna Valle è invece spesso presente a teatro.
Anna Valle si è sposata nel 2008 con Ulisse Lendaro, avvocato e produttore. Dal loro amore sono nati due bambini, Ginevra e Leonardo. Anna Valle e Ulisse Lendaro sono una coppia solida e innamorata. La loro è una vita semplice, tra casa e lavoro. Niente eccessi di alcun genere insomma. In un’intervista ha affermato: “La mia vita privata conta molto, ma una famiglia non è di per sé sinonimo di serenità. Quella devi inseguirla e, poi, assicurarla alle persone a cui vuoi bene. Ulisse e io ce la mettiamo tutta: malgrado il lavoro ci porti spesso fuori casa, cerchiamo di non farlo pesare ai bambini. A volte Ginevra si arrabbia perché manco ad alcuni appuntamenti importanti, magari la sua recita, ma nelle pause dal set recupero il tempo non trascorso insieme. Abbiamo una vita più movimentata del normale, ma nessuno ne soffre”.
Non si hanno però altre notizie sulla loro storia d’amore e sul loro modo di vivere la famiglia. Anna Valle infatti è una donna estremamente riservata, che infatti non è neanche presente sui social network.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…