Chi è
- Nome: Nuela soprannome di Emanuele Crisanti
- Età: 17 anni
- Data di nascita: 11 maggio 2003
- Professione: aspirante cantante
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza:
- Peso:
- Segno Zodiacale: Toro
- Segni particolari:
- Profilo Instagram Ufficiale: @nuelagram
Biografia
Nuela è il soprannome o nome d’arte del ragazzo di 17 anni che all’anagrafe romana è Emanuele Crisanti. Essendo giovanissimo e già noto per il suo brano Carote, diventato subito virale, Emanuele ha iniziato davvero molto presto a manifestare il proprio interesse per la musica. Una vera e propria passione, che affiancata a quella della scrittura, lo porta a scrivere in prima persona brani molto originali.
https://www.instagram.com/p/CCyAiyRBQgn/
Attualemente è studente presso il Liceo Classico Lucrezio Caro di Roma e ovviamente ha il grande sogno nel cassetto di diventare un cantante famoso.
Vive con la famiglia.
Lavoro e Carriera
Nuela si presenta all’età di 16 anni alle audizioni per X-Factor e viene accolto. Si esibisce con il brano inedito e scritto di suo pugno, dal titolo Carote. Ormai un testo noto a tutti, anche ai meno giovani e non appasionati del settore, in quanto il brano ha una vera e propria esplosione e diventa subito virale.
https://www.instagram.com/p/CBvILOhBOVY/
L’edizione 2019 di X-Factor prevedeva la conduzione del programma da parte di Alessandro Cattelan. Tra i giudici Mara Maionchi, Malika Ayanne, Manuel e Sfera Ebbasta. Proprio quest’ultimo lo definisce un colpo di genio. Nuela riesca ad impressionare davvero tutti e dietro le quinte si vede il presentatore che balla il brano e di diverte un mondo.
Il ragazzo sembra in apparenza timido e addirittura un po’ impacciato ma nel momento in cui è sul palco con la sua musica diventa divertente, e si mostra intelligente e a tratti anche velatamente irriverente. Un mix che piace e conquista subito la giuria.
Nuela continua con X-Factor e guidato da Malika Ayanne presenta un altro brano originale quanto bizzarro, dal titolo Ti voglio al mio funerale. Nonostante l’avanzata, arrivando a cantare anche agli Home Visit con il brano Sweet but Psyco, Nuela non arriva ai live: Malika decide di fermarsi lì, di fornte ad altri talenti dell’edizione come Sofia Tornambene, Booda, Maryam Rouass, Davide Rossi, i Sierra, i Kyber.
Vita Privata
Nuela è giovanissimo e ancora minorenne. La sua vita privata è fatta di famiglia e amici, sicuramente qualche flirt, e un grandissimo amore per i viaggi.
Curiosità
https://www.instagram.com/p/B86oyM3o7Sl/
- La passione sfrenata di Nuela per i viaggi non è solo teorica: infatti il suo profilo Instagram è ricco di scatti dei suoi viaggi, nonostante la sua giovane età
- oltre ai viaggi, il ragazzo è un appassionato di animali e infatti ha un cagnolino che è il suo amico inseparabile
- In molti gli hanno chiesto il perché del suo soprannome che in realtà non ha alcuna origine specifica né un significato. Il suo nome di battesimo è Emanuele, che quindi termina con -nuele e alcuni dei suoi amici hanno iniziato a chiamarlo Nuela
- è molto legato alla sua famiglia, in particolare ha un legame speciale con la mamma che lo ha accompagnato a X-Factor ed è la sua prima fan
- il suo genere musicale è un rap molto particolare
- oltre ai quattro sì da parte dei giudici, Nuela ha ottenuto anche una standing ovation da parte del pubblico di X-Factor al termine della sua esibizione, cantando Carote
- Al termine della canzone, Mara Maionchi si è rivolta a Nuela affermando: vale la pena indagare un po’ di più su di te
- Quando ha scritto il testo Carote era in viaggio con i genitori in Norvegia e si stava annoiando un po’. Allora ha preso la prima cosa che gli è capitata a tiro (le carote!) iniziando a cercare rime.
Video e articoli correlati
- Il video di Carote su YouTube
- Un articolo che parla di lui sul web
- Un pezzo dedicato a lui su SkyTg24