Oggi Giovedì primo Ottobre riapre su Rai2 una nuova finestra sull’attualità, un programma chiamato Seconda Linea condotto da Francesca Fagnani e Alessandro Giuli. Sarà un programma di approfondimento con un unico obiettivo: quello di raccontare la realtà con leggerezza. L’attualità verrà analizzata da diversi punti di vista. La Fagnani ha dichiarato: “Seconda Linea rappresenta per me un vero ritorno a casa. Su Rai2 ho iniziato con Minoli e poi con Santoro, noi giochiamo un altro campionato in una serata affollata. Ci sono tanti spunti e quindi proveremo a fare un varietà dell’informazione con tanti apporti importanti. Cercheremo di usare un tono più leggero perché già c’è una situazione drammatica e spesso non serve enfatizzarla, come fanno altrove”.
Per quanto riguarda gli ospiti della prima puntata ci sarà Paolo Bonolis che aprirà il programma, lui è un maestro dell’intrattenimento che però in questo caso sarà chiamato a dare una lettura dei fatti, della realtà. Oltre a lui ci saranno anche altri ospiti come Carlo Cottarelli, Max Giusti, Francesco Acquaroli, Luigi De Magistris, Teresa Colombo e Piergiorgio Odifreddi. Tra le altre presenze stabili del programma ci saranno lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco, i giornalisti Stefano Cappellini e Alessia Lautone e l’influencer Nicole Rossi.
Il compito dei conduttori è quello raccontare la realtà con correttezza ed equità e trattare gli ospiti tutti allo stesso modo. Francesca infatti ha dichiarato “Spesso quando mi chiamano nei talk mi chiedono ti mettiamo a destra o sinistra? Mi sembra un approccio sbagliato”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…