Maria+Grazia+Cucinotta+vittima+di+violenza%3A+il+racconto
ciaostyleit
/2020/10/18/maria-grazia-cucinotta-vittima-di-violenza-il-racconto/amp/
News

Maria Grazia Cucinotta vittima di violenza: il racconto

 Maria Grazia Cucinotta ha pubblicato la sua prima biografia dal titolo “Vite Senza paura” ed ha raccontato un episodio spiacevole della sua vita. Sin da giovanissima, la bellissima siciliana ha tentato in tutti i modi di entrare a fare parte del mondo dello spettacolo. Alla tenera età di 20 anni, infatti, la Cucinotta si è recata a Parigi per prendere prendere parte ad un provino che l’avrebbe resa protagonista di una pubblicità. Un evento davvero grandioso, da come si può chiaramente immaginare, ma che si è rivelato in qualcosa di tragico. Come rivelato dalla diretta interessata sulle pagine del settimanale ‘Diva e Donna’, sembrerebbe che proprio mentre si stava dirigendo per prendere parte al provino, l’attrice sia stata aggredita da uno sconosciuto. ‘Indossavo una felpa, una tuta e così sono entrata nel portone di quel palazzo in cui avrei dovuto fare il provino. Uno sconosciuto in giacca e cravatta è entrato insieme a me’, ha detto Maria Grazia Cucinotta nel raccontare il suo dramma. Spiegando, tra l’altro, che subito dopo l’uomo ha tentato di strapparle i vestiti.

Il mondo in cui viviamo è maschilista e misogino. No c’è soltanto la violenza fisica, e il fatto che non ti credano quando denunci, c’è il massacro dell’autostima” queste sono le dichiarazioni di Maria Grazia Cucinotta vittima a suo dire di un ambiente lavorativo in cui veniva puntualmente derisa e schernita. La 52enne ha poi aggiunto che spesso si è trovata a denunciare comportamenti scorretti perpetrati nei suoi confronti senza però essere presa sul serio. Oppure di quando ha presentato il suo progetto di regia, ancora una volta senza essere presa sul serio in quanto donna giudicata solo in base all’aspetto fisico.

Nella sua carriera Maria Grazia Cucinotta è riuscita a raggiungere la fama italiana ma anche internazionale grazie alla sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano Il postino e per essere comparsa nel film della saga 007 Il mondo non basta.

Luca Petrone

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago