Gabriele Esposito è nato nel 1997 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Gabriele è nato in una famiglia piuttosto numerosa: cresce infatti con i suoi genitori e con i tre fratelli, di cui due gemelli. La sua famiglia è molto complice e si vogliono tutti un gran bene. Fin da piccolo è sempre stato un appassionato di danza, ha iniziato a muovere i primi passi all’età di sei anni. I suoi studi e i tanti miglioramenti lo porteranno ad intraprendere il suo percorso professionale e televisivo, fino a sbarcare nel programma Mediaset, la scuola di Amici. Gabriele si è sempre dedicato all’hip-hop e alla danza moderna e grazie alla partecipazione al talent di Amici ha imparato anche un po’ di danza classica. Dopo aver vinto la categoria ballo del programma è diventato un ballerino famoso, ora è anche un vero e proprio influencer di Instagram, con oltre 500 mila followers.
Attualmente Gabriele Esposito è uno dei ballerini professionisti di Amici. Ha iniziato la sua carriera in tv con la partecipazione all’edizione 2015-2016 di Amici, conquistando il primo posto nella categoria danza. Il ragazzo ha iniziato a studiare danza già all’età di sei anni, appassionandosi sia alla danza moderna che al pop. Nel 2015 è entrato ufficialmente nella scuola di Amici grazie al super appoggio della nonna. Grazie alla vittoria del talent nella sezione danza, ha iniziato ufficialmente la sua carriera da professionista.
Ai tempi della sua partecipazione al programma Gabriele è stato fortemente voluto da Garrison, che oggi è stato sostituito dal coreografo e ballerino Timor Steffens ed è stato anche il primo ballerino a conquistare il serale. Durante la finale del talent inoltre ottenne una proposta di stage presso la compagnia “Ballet Preljocaj”. Dal 2017 Gabriele fa parte dello staff di ballerini professionisti della scuola di Amici.
Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo molto. Gabriele Esposito è un ragazzo molto riservato, per cui non si sa molto circa le sue relazioni sentimentali. Gabriele è stato però oggetto di vari gossip a causa di numerosi “mi piace” che lui ha riversato al modello Nicholas Cornia. Però nessuno dei due ha mai confermato o smentito la relazione. Inoltre su Instagram il 16 aprile 2020 è comparsa una foto che ritrae due mani, quella di un uomo e quella di una donna, con tanto di anelli. In molto si sono chiesti se fosse un messaggio in codice, ma sembra che la foto sia in realtà ripresa dal famoso modello Lucky B Smith.
Prima della quarantena Gabriele Esposito e Mamhood sono stati visti insieme a Milano, città nella quale entrambi vivono. Mahmood si è dichiaratamente ufficializzato come gay, mentre Gabriele Esposito non ha mai dichiarato nulla in merito. Le foto riportate dal settimanale “Chi” mostrano però i due piuttosto intimi e complici!
Video YouTube di Gabriele Esposito
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…