Chi è
Figlia di Cesare Paladino e Ewa Aulin, celebre attrice svedese. Sua madre, dopo gli esordi in Svezia, venne scoperta da Alberto Lattuada che la volle nel suo film Don Giovanni in Sicilia del 1967, e tramite i suoi lavori in Italia conobbe Cesare, imprenditore e gestore del lussuosissimo Hotel Plaza di Roma, un albergo super lusso a cinque stelle nel cuore della Capitale, a pochi passi dalla celebre Via Condotti. Dal loro amore nacquero 2 figlie, Cristiana e Olivia.
Olivia è una donna d’affari proprio come il padre, occupandosi a tempo pieno delle loro proprietà ed in particolare del rinomato albergo. Abile imprenditrice dalla classe innata, Olivia è una stilosissima first lady e gli italiani impazziscono per lei, anche se è molto difficile reperire informazioni sulla sua vita personale e lavorativa.
Pochi rumour e poche polemiche, a parte un piccolo sfortunato episodio accaduto quest’anno. Recentemente la Paladino, suo malgrado, è finita nell’occhio del ciclone. Su di lei è stata persino richiesta un’interrogazione parlamentare firmata da due senatori della Lega, William De Vecchis e Gianfranco Rufa. Pare che la donna avesse chiesto l’intervento della scorta per allontanare i cronisti delle Iene, in particolare Filippo Roma. Scorta che, però, apparterrebbe al compagno, e non a lei.
«Il 26 ottobre 2020, a difesa della fidanzata dell’attuale presidente del Consiglio dei ministri, incalzata dai giornalisti con domande sulla gestione dell’hotel “Plaza” a Roma, sarebbero intervenuti agenti incaricati della sicurezza personale del premier», recita l’interrogazione parlamentare. Pare che la scorta abbia fisicamente impedito ai cronisti – che le avevano posto domande sull’hotel Plaza, del quale il papà di Olivia è amministratore – di avvicinarsi alla manager. Se ciò si dimostrasse vero, «si riscontrerebbe un evidente uso improprio di personale con funzioni di sicurezza nei confronti di soggetti che ricoprono cariche pubbliche, e potrebbero addirittura riscontrarsi profili di illiceità penale».
Una brutta tegola per la sua reputazione e quella del presidente Conte, ma da Palazzo Chigi sono arrivate tutte le smentite del caso, e comunque la coppia non ha risentito di questo piccolo scandalo. I fan infatti continuano ad amarli e ad essere incuriositi dalla loro storia, nella speranza di sapere qualcosina in più anche dal punto di vista professionale per quanto riguarda le attività di Olivia Paladino.
Tutti sanno che Olivia e Giuseppe Conte fanno coppia fissa, ma come hanno fatto il presidente e la First Lady a conoscersi? Entrambi adulti e vaccinati e provenienti da relazioni pregresse, si sono conosciuti qualche anno fa grazie ai loro figli ormai teenagers.
Nicola, figlio di Conte, ed Eva, figlia di Olivia, si sono conosciuti tra i banchi di scuola anche se non è chiaro in che classe ed a che età. Proprio questo rapporto di comune genitorialità è stato galeotto ed ha fatto scattare la scintilla, facendo iniziare una frequentazione che si protae ormai da diversi anni. I due non amano perdersi in chiacchiericci e pettegolezzi preferendo mostrarsi poco e amarsi senza in maniera plateale. Proprio per questo in molte occasioni le malelingue hanno insinuato crisi o presunte tali, lasciando aperto un rubinetto di giudizi sul loro amore additato come mai troppo manifesto e privo di “passione”.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…