Chi è
Manila Nazzaro è nata a Foggia il 10 ottobre 1977. Pugliese DOC, come da lei spesso sottolineato anche sui social, proviene da una splendida famiglia che l’ha sempre sostenuta. Iscrittasi dapprima alla Facoltà di Medicina e Chirurgia per diventare medico, ha deciso appoggiata dai suoi genitori di lasciare per intraprendere la carriera della moda, e successivamente della televisione, nonostante avesse già sostenuto più di 40 esami. Da qui il suo successo che le ha permesso di affermarsi, successo che però è passato anche da molti momenti difficili: a 35 anni ha dovuto asportarsi la tiroide a causa del morbo di Basedow, una malattia che colpisce la tiroide e che causa numerosi fastidi, tra cui: irritabilità, debolezza muscolare, problemi di sonno, battito cardiaco accelerato, scarsa tolleranza al calore e perdita di peso.
Esordisce da giovane come modella, riscuotendo un buon successo in tante agenzie di rilievo. L’esplosione arriva nel 1999, quando viene selezionata per partecipare a Miss Italia 1999. La Nazzaro riuscirà ad aggiudicarsi la contesa e ad indossare la tanto desiderata fascia, diventando così ufficialmente Miss Italia 1999. Questo episodio la convincerà definitivamente a lasciare gli studi universitari per capitalizzare questa ghiotta occasione. Manila si metterà da subito al lavoro frequentando corsi di recitazione ed esordendo in numerose pièces teatrali a cavallo dei primi anni 2000 tra cui: Tre sorelle, Casa di bambola, Il paradiso può attendere. É stata successivamente presentatrice e opinionista in numerose trasmissioni, tra cui: Miss Italia nel Mondo, Quelli che il Calcio, Non è la D’Urso.
Più recente invece è il suo esordio in radio, datato 2017, anno nel quale entra a far parte della grande famiglia di RTL 102.5. Su questa frequenza condurrà diversi show tra cui Pane, Amore e Zeta Weekend, Zeta a Pois, e #SocialCorner. Dal 2018 conduce “Comò” su Telenorba e dal 2019 è testimonial di Truelash. Insomma, una carriera davvero costellata da numerosissime collaborazioni professionali.
La popolarità arriverà ancor di più nel 2020, tanto da farle guadagnare più di 300mila follower su instagram, quando Manila insieme al suo compagno Lorenzo Amoruso decide di partecipare a Temptation Island, per affrontare e superare la crisi di coppia che li stava segnando. I due dopo diverse difficoltà, in particolare per via della distanza che li separava (Amoruso vive a Firenze mentre lei a Roma), riescono ad arrivare al Falò e ad uscirne più felici di prima per la gioia dei telespettatori.
Manila Nazzaro è stata sposata per 12 anni, dal 2005 al 2017 con l’ex calciatore Francesco Crozza. I due hanno avuto anche due figli, Francesco Pio (2006) e Nicolas (2011). Da alcune dichiarazioni della presentatrice, la fine del matrimonio è stata dovuta alla distanza e all’assenza di lui e ad un presunto tradimento, come da lei stesso dichiarato: “È stata una storia molto bella, tutto accade per un motivo non direi che non lo rifarei più. Da questo matrimonio sono nati due bambini bellissimi Il momento più doloroso è stato realizzare che mentre io credevo in un rapporto in un certo modo in realtà c’erano tante bugie alla base.”
Archiviata la relazione con Cozza, Manila si è legata ad un altro ex calciatore, il difensore Lorenzo Amoruso. La coppia sta insieme da quasi tre anni, non convive ma ha dichiarato di voler convolare a nozze nel futuro e magari avere anche un figlio. Lorenzo ha recentemente regalato a Manila per il suo compleanno un anello di diamanti che sembra preannunciare le nozze imminenti.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…